A Polistena anniversario della Piattaforma Berlinguer

Nessun commento Share:

 Si è svolta a Polistena  un’assemblea per festeggiare un anno della Piattaforma Berlinguer con la telefonata a sorpresa d della figlia Bianca.

Tanta gente  presente nella sezione del PCI “A.Gramsci”, per festeggiare la nascita del progetto, gestito dall’Associazione  Generazionepuntocom.

Anna Villi e Fabio Racobaldo hanno illustrato  il progetto politico che ha visto l’adesione di oltre 700 iscritti sulla sua pagina digitale del progetto, nato da un’ idea  del manifesto del Partito Comunista digitale di Michele Tripodi, Sindaco della Città.

“La piattaforma-ha spiegato Racobaldo-nasce dalla necessità  di  costruire  un momento di partecipazione del popolo della sinistra”.

Nel corso dell’assemblea  è arrivata in diretta la telefonata della giornalista Rai  Bianca Berlinguer, figlia di Enrico , che fu segretario del Partito Comunista Italiano.

“Grazie a tutti-ha affermato la giornalista-per aver voluto ricordare la memoria di mio Padre scomparso  36 anni fa e che  è stato ed  è ancora oggi molto amato dalla gente per la sua semplicità e per la sua  onestà. In estate sarò in Calabria da voi”.

Dopo l’intervento di Marco Policaro Vice Sindaco di Polistena, ha preso la Parola Michele Tripodi   per ribadire che precisamente  un anno veniva fatta la prima riunione, per far nascere  questo strumento innovativo e adeguare la politica ai nuovi linguaggi e alle nuove comunicazioni e costruire la politica del futuro.

Una nuova politica per bloccare l’avanzata delle destre e riproporre i temi cari alla sinistra: lavoro, le nuove povertà e il mezzogiorno.

”Partiamo dal nostro Comune-ha affermato Tripodi-dove ci saremo nelle prossime elezioni amministrative di primavera per continuare l’azione di sviluppo e di trasformazione di Polistena”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Confluenze dona un defibrillatore alla squadra del Club Basket Rogliano

Next Article

A Polistena è stata celebrata “La Giornata della Memoria”

You may also like