Si terrà Domenica mattina prossima la prima giornata ecologica organizzata da un gruppo di cittadini attivi di Calimera

Nessun commento Share:

Si terrà Domenica mattina prossima la prima giornata ecologica organizzata da un gruppo di cittadini attivi di Calimera. I ragazzi dell’Associazione del territorio Don Francesco Comande unitamente al comitato per la festa del santo patrono hanno deciso di scendere per strada e ripulire il tratto di strada SP33, arteria principale che collega il piccolo centro del Vibonese ai comuni vicini di Limbadi e Rosarno. I bordi della carreggiata di tale tratto ormai da tantissimo tempo sono invasi da una presenza massiccia di rifiuti di ogni genere e costituiscono un pessimo biglietto da visita per chi per svariati motivi deve transitare dalla frazione del comune di San Calogero. Come tantissime altre arterie provinciali che collegano i diversi comuni fra loro anche questa è completamente abbandonata a se stessa dagli organi preposti, la manutenzione ordinaria che dovrebbe garantire il minimo decoro a queste arterie ormai è solo un vecchio ricordo e la vista di bordi stradali invasi da rifiuti non crea quasi più lo giusto sdegno in quanto è diventata una sgradevole visione costante a cui ci si è abituati.

Bisogna provare a risvegliare le coscienze, va data una scossa affinché questi interventi di volontariato si moltiplichino al fine di iniziare una vera inversione di tendenza, dobbiamo renderci conto che le braccia e le mani di chi preferisce e vuole una terra più pulita e meno inquinata sono molto di più di quelle che costantemente con atti vili la deturpano.

E’ tempo di FARE LA DIFFERENZA, anzi siamo già parecchio in ritardo.

Nessuna scusa, ci vediamo Domenica.

Gregorio Sposaro ( cittadino semplice che ama la propria terra, la propria casa. )

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tirocinanti, la Giunta approva delibera per stabilizzare 11 precari. Il sindaco Biasi: Premiato equilibrio e gioco di squadra con il Governo e la Regione                 

Next Article

CINQUEFRONDI: NUOVI PROGETTI E AZIONI PER LA CRESCITA DEL TERRITORIO DAL CONSIGLIO COMUNALE DEL 30 LUGLIO 2025

You may also like