Nicotera, il 23 settembre va in scena l'Open Day del British Institutes Nicotera, il 23 settembre va in scena l'Open Day del British Institutes

Nicotera, il 23 settembre va in scena l’Open Day del British Institutes

Nessun commento Share:

Si svolgerà martedì 23 settembre l’atteso Open day del British Institutes di Nicotera.

Tenendo sempre presente il proprio slogan, “L’inglese è il tuo super potere! Preparati a diventare quello che vuoi”, la scuola nata cinquanta anni fa in Italia, da trenta sul territorio e da 14 anni nella cittadina, propone a bambini, ragazzi e adulti di tutte le età, collettivi e individuali, corsi di general English e di inglese di settore, in presenza e on-line, così da soddisfare le diverse esigenze di tutti.

Il British Institutes che opera in sinergia con la scuola pubblica al fine di consolidare e, a volte, offrire qualcosa in più ai ragazzi, promuove svariate iniziative: viaggi studio, uscite didattiche, laboratori, progetti Erasmus, lezioni a tema e interattive, per favorire lo sviluppo delle diverse abilità linguistiche.

Seguiti da docenti professionali, madrelingua o bilingue, provvisti di certificazione specifica (Celta Cambridge) per l’insegnamento ed in continua formazione, gli studenti potranno seguire corsi di lingua inglese certificati Cambridge o British Institutes, due tra gli unici cinque enti certificatori accreditati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito dopo la riforma del novembre 2024. Inoltre, l’istituto consente ai dipendenti della pubblica amministrazione di spendere il Bonus erogato dall’Inps per un corso di lingue in Italia, il Bonus 18 App e il Bonus Carta IoStudio.

Le lezioni dinamiche e coinvolgenti sono condotte da docenti che annualmente prendono parte a numerosi progetti presso le scuole pubbliche del comprensorio (PON e PNRR) sia per alunni che per docenti, compresi per questi ultimi anche corsi di metodologia CLIL. Stretta la collaborazione con la scuola dell’Infanzia “Giocolandia” di Nicotera con progetti annuali e lezioni dedicate ai bambini, a partire dai 3 anni.

L’Open day del 23 settembre sarà aperto a tutti, bambini, ragazzi e adulti che potranno gratuitamente prendere parte ad uno scorcio di lezione per capire l’approccio didattico, conoscere la scuola e le docenti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stato presentato a Gioia Tauro nell’incantevole cornice  Largo Barone il libro di Carmelo Priolo:”La nonviolenza nel pensiero politico, etico ed educativo di Aldo Capitini. Comunità di destino e sviluppo maieutico-planetario”. Readaction Edizioni

Next Article

San Martino di Taurianova: Primo suono della campanella

You may also like

Nicotera, il 23 settembre va in scena l'Open Day del British Institutes