Sabato 18 ottobre a Cittanova presso la “Chiesa Matrice”, si terrà un importante evento organizzato dal Serra Club Oppido Mamertina-Palmi presieduto da Sabrina Ungheri. Tema dell’evento: ”Tutti dicono Pace, ma la Pace non c’è”

Nessun commento Share:

Sabato 18 ottobre a Cittanova presso la “Chiesa Matrice”, si terrà un importante evento organizzato dal Serra Club Oppido Mamertina-Palmi presieduto da Sabrina Ungheri.

Tema dell’evento: ”Tutti dicono Pace, ma la Pace non c’è”.

Dopo l’introduzione della presidente Ungheri; interverranno: Don Letterio Festa, Parroco della Parrocchia “San Girolamo” di Cittanova e Mons. Giuseppe Alberti Vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi e Cappellano del Club.

Modererà Lucia Ioculano, Governatore eletto Distretto 77.

La frase “Tutti dicono pace ma la pace non c’è” è il tema dell’anno sociale 2025/2026 del Serra Club, ed evidenzia la contraddizione tra il desiderio universale di pace e la sua assenza nel mondo, e serve da spunto di riflessione e ispirazione per il Club.

Il versetto citato è Geremia 8,11, che nel contesto biblico parla della superficialità con cui la gente guarisce le ferite del popolo, dicendo “Pace, pace!” senza che ci sia vera pace.

Nel corso dell’anno sociale 2025/2026 questa frase sarà il tema centrale per le attività, le riflessioni e gli incontri del Serra Club.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Prosegue l’impegno di “Europa a casa”, il servizio di accesso ai fondi europei promosso dall’europarlamentare Giusi Princi

Next Article

Turismo e intelligenza artificiale, Calabrese: “Utilizzarla per trasformare la tutela del patrimonio in una straordinaria opportunità”

You may also like