Con Decreto Dirigenziale del Dipartimento Agricoltura e Sviluppo Rurale della Regione Calabria n. 14646 del 15/10/2025 – Programma Strategico della PAC 2023/2027 – Complemento Strategico Regionale della Calabria – Intervento SRD07 – “INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE PER L’AGRICOLTURA E PER LO SVILUPPO SOCIOECONOMICO DELLE AREE RURALI”, il Comune di RIZZICONI ha ottenuto un contributo di € 150.000,00 per l’intervento “Lavori di adeguamento finalizzato alla messa in sicurezza della rete viaria esistente della strada comunale La Monaca”.
Un importante risultato che conferma la volontà e l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel migliorare la viabilità e la sicurezza anche delle strade comunali ricadenti in zone rurali.
Un grande lavoro di programmazione e progettazione svolto dall’Ufficio Tecnico di concerto con l’Amministrazione Comunale la cui bontà ha permesso di classificarci diciassettesimi in graduatoria su ben 246 Comuni ammessi al finanziamento.
Sempre in merito alla manutenzione stradale, grazie ad un oculato lavoro di gestione finanziaria, siamo riusciti a stanziare la somma di € 210.000,00 (tra avanzo vincolato e devoluzione di residui di mutui Cdp) che a breve permetteranno di ripristinare il manto bituminoso di diverse vie del capoluogo e delle frazioni.
Per ultimo, ma non per importanza, siamo in attesa di conoscere l’esito di numerose altre richieste di finanziamento presentate dal Comune di Rizziconi su importanti progetti relativi a mitigazione del dissesto idrogeologico, messa in sicurezza di strade, efficientamento energetico di edifici pubblici, realizzazione di nuove strade e riqualificazione aree comunali.
(Fonte Facebook)
- Tags: Alessandro Giovinazzo, Comune, fondi, Rizziconi, strada