Questa mattina con gli operai del comune abbiamo iniziato un intervento di pulizia straordinaria su due strade provinciali, vista la condizione di abbandono delle stesse con sporcizia ed erbacce depositate da lungo tempo ai margini della carreggiata.
In particolare si è intervenuti in prossimità del mattatoio comunale dove la vegetazione ostruiva la visibilità per i conducenti e sulla strada Polistena – Melicucco lungo la quale in prossimità del rettilineo si trovavano fogliame, terra e spazzatura ad intasare le condotte per il deflusso delle acque piovane.
Nei prossimi giorni metteremo un regolatore orario per l’accensione delle luci che da molto tempo rimangono accese h24 lungo la medesima strada.
Purtroppo la competenza per queste lavorazioni non è del Comune, ciononostante ricadendo i problemi sul territorio di Polistena l’Amministrazione Comunale ha deciso di sostituirsi all’inerzia degli enti competenti.
Da oggi e nei prossimi gironi sistemeremo tutte le criticità rappresentate ivi compresa la regolazione del timer della pubblica illuminazione sui tratti della circonvallazione cittadina.
Invitiamo infine tutti coloro i quali possiedono appezzamenti di terreno prospicienti le strade in questione a farsi carico dello sfalcio delle siepi che invadono la carreggiata e costituiscono pericolo per le auto in transito.
Per l’Amministrazione Comunale
IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi

- Tags: Melicucco, Michele Tripodi, polistena, Strade, Vegetazione



