Caterina Calabrò premiata da Mattarella. E' tra i 38 Maestri del Lavoro 2025. Caterina Calabrò premiata da Mattarella. E' tra i 38 Maestri del Lavoro 2025.

Caterina Calabrò premiata da Mattarella. E’ tra i 38 Maestri del Lavoro 2025.

Nessun commento Share:

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nel Salone dei Corazzieri del Quirinale, ha consegnato le Stelle al Merito del Lavoro 2025. Tra i 38 nuovi Maestri e Maestre del Lavoro insigniti, spicca la calabrese Caterina Calabrò, del Consolato di Catanzaro, originaria di Villa San Giovanni, una donna super attiva nel campo del sociale con una carriera lavorativa brillante.

Il suo curriculum è ricco di impegni e traguardi raggiunti. Nel 1987 fu la prima manager italiana presso la galleria di Tiffany a New York segnando l’inizio di una brillante carriera internazionale. Caterina si è distinta nel sociale con l’assistenza ai bisognosi, sempre con entusiasmo verso il prossimo sorretta da tanta fede.

Nel campo della dottrina sociale della chiesa è stata sempre attiva nel diffonde la conoscenza dello Spirito Santo, ricoprendo ruoli nazionali nell’associazione laicale Potenza Divina d’Amore. E’ da sempre un punto di riferimento in Calabria per gli Araldi del Vangelo, con la Madonna pellegrina di Fatima portata in ogni anglo della regione tra malati, infermi collaborata da persone di salda fede cristiana.

Oltre ai successi conseguiti nel mondo professionale, Caterina Calabrò si è distinta per il suo impegno nel volontariato, un aspetto che ha contribuito in modo determinante al conferimento dell’onorificenza. La sua storia, premiata con la Stella al Merito del Lavoro, è la dimostrazione che l’etica del lavoro si estende oltre l’ufficio, abbracciando la responsabilità civile e sociale.

Caterina Calabrò ha partecipato all’evento in rappresentanza del Consolato di Catanzaro, affiancata da un altro illustre calabrese: Antonio Manduca, del Consolato di Vibo Valentia.

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha chiuso la cerimonia con un messaggio di fiducia: “I Maestri del Lavoro hanno raccolto nel tempo un patrimonio dal quale possiamo trarre energie, fiducia e impegno. Vi ringrazio per quanto fate e vi auguro di continuare con sempre maggiore energia.”

Il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, si è espressa a nome del Governo: “A voi va la gratitudine del Paese. Non dovete fare altro che continuare a essere fari ed esempi di integrità e impegno. Maestri del lavoro, maestri di vita.”

il Presidente nazionale Elio Giovati ha sottolineato il valore collettivo dell’onorificenza: “La Stella al Merito del Lavoro rappresenta molto più di un riconoscimento individuale: è il simbolo di una comunità di donne e uomini che, attraverso il proprio impegno quotidiano, tengono viva l’anima produttiva, etica e civile del nostro Paese.

 

Condividi questo Articolo
  Next Article

Halloween, culto della zucca di Nicotera, esportata negli USA ed oggi universalmente commercializzata.

You may also like

Caterina Calabrò premiata da Mattarella. E' tra i 38 Maestri del Lavoro 2025.