Cinquefrondi: piccoli campioni crescono

Nessun commento Share:

Esile, timida, con un sorriso dolcissimo, ma con  una grinta di una leonessa:  Maria Rita Mileto, stella nascente della pallavolo femminile calabrese, che ha soli 13 anni ha già vinto diversi campionati, ma l’ultimo è davvero una sorpresa: giovedi 26 maggio insieme alla Macheda, squadra con sede a Reggio Calabria, ha sollevato al cielo la coppa di prima classificata al torneo regionale, e con le sue compagne ora punta alle competizioni nazionali.

Nata a Cinquefrondi, la giovane alunna frequenta con profitto, nella stessa cittadina, l’ultimo anno della scuola secondaria di 1° dell’Istituto Comprensivo “Anoia, Giffone, Francesco della Scala”, guidato dalla prof.ssa Pasqualina Zaccheria.

Maria Rita ha scoperto per caso la sua passione verso il volley  all’età di 6 anni, quando stava assistendo agli allenamenti di una cugina e le proposero di provare ad entrare in campo e fare dei palleggi.

Da allora questa passione non l’ha mai abbandonata. Ha già vinto diversi campionati con la Jolly Club, ma quest’anno ha compiuto un vero salto di qualità, quando un allenatore della squadra della città dello stretto, in visita durante una partita,  l’ ha notata e voluta con lui, nel ruolo di alzatrice.

Sono arrivate così la vittorie  in tutti i confronti provinciali  e regionali e ora , tra qualche settimana, Maria Rita volerà a Mondovì, per affrontare una sfida importante:  il confronto  con diverse squadre nazionali,  per aggiudicarsi il titolo di migliore squadra italiana di pallavolo.

Una piccola, ma grande campionessa, di cui sentiremo parlare negli anni a venire.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stato presentato a  Oppido Mamertina nell’incantevole cornice di  palazzo Grillo , il libro di Fortunato Schimizzi dal titolo “In Corsa Per la Vita”.

Next Article

I  docenti strumentisti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Anoia- Giffone – Francesco Della Scala, guidato dalla prof.ssa Pasqualina Zaccheria, sono stati protagonisti della kermesse musicale ” Primavera in musica”

You may also like