Auxologico: Un cammino di dialogo con la Chiesa e il mondo medico. La cura autentica inizia con il rispetto della dignità di ogni persona. Auxologico: Un cammino di dialogo con la Chiesa e il mondo medico. La cura autentica inizia con il rispetto della dignità di ogni persona.

Auxologico: Un cammino di dialogo con la Chiesa e il mondo medico. La cura autentica inizia con il rispetto della dignità di ogni persona.

Author: Nessun commento Share:
Auxologico é stato promotore di un evento straordinario che ha visto incontrarsi e discutere sui temi della cura, della persona e della dignità umana i tre vescovi della Chiesa ortodossa, greco-cattolica e romano-cattolica di Oradea, il direttore dell’ufficio nazionale della pastorale della salute della Conferenza episcopale italiana insieme ad autorevoli rappresentanti delle istituzioni civili e sanitarie rumene e italiane.
Un incontro di profondo valore umano, medico e spirituale organizzato da Auxologico President – Spital De Recuperare Medicală presso la Casa di cultura George Bologan e del quale verranno prossimamente pubblicati gli atti in un volume.
All’evento hanno partecipato Sua Santità Virgil Bercea, Vescovo greco-cattolico di Oradea, Sua Santità László Böcskei, Vescovo cattolico romano di Oradea, e Sua Santità Sofronie Drincec, Vescovo ortodosso di Oradea, la cui testimonianza comune ha dimostrato che la cura delle persone è un linguaggio che unisce.
In dialogo con la Chiesa, il mondo medico è stato rappresentato da illustri relatori:
Dr. Mario Colombo, Presidente dell’Istituto Auxologico Italiano, Mons. Massimo Angelelli , Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della CEI – Conferenza Episcopale Italiana , Dott. George Bologan, Ambasciatore di Romania presso la Santa Sede, Dott. Mario Melazzini, Direttore Generale per la Salute – Regione Lombardia , Dott. Gheorghe Carp, Direttore dell’Ospedale Clinico d’Emergenza della Contea di Oradea, Dott. Giuseppe Gambale, Direttore del Polo Nazionale di Prevenzione Sanitaria – Ministero della Salute, Prof.ssa Associata Dr.ssa Mihaela Popoviciu, Responsabile della Sezione Clinica Medica I – Diabete, Nutrizione e Malattie Metaboliche, SCJUBH, Pr. Lect. Prof. Dr. Florin Tomoioagă, Facoltà di Teologia Ortodossa “Vescovo Dr. Vasile Coman”, Università di Oradea.
È stato un dialogo a più voci sulla vita, la sofferenza e la speranza, in cui é stata riaffermata una verità essenziale: la cura autentica inizia con il rispetto della dignità di ogni persona.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Gioia Tauro: la prof. ssa Concetta Domenica Tripodi è stata eletta Presidente dell’Adic

Next Article

La Credenza di Concetta Sorbara

You may also like

Lascia un commento

Auxologico: Un cammino di dialogo con la Chiesa e il mondo medico. La cura autentica inizia con il rispetto della dignità di ogni persona.