La giornalista, nostra collaboratrice Caterina Sorbara è stato nominata Socia Onoraria della Confraternita del Bergamotto e del Cibo e membro del Polo del Bergamotto.
La cerimonia di investitura si è svolta venerdi sera a Reggio Calabria presso il Museo del Bergamotto; in occasione della celebrazione del Polo del Bergamotto di Reggio Calabria del riconoscimento della Cucina italiana patrimonio culturale immateriale dell’umanità, e dello scambio degli auguri di Natale.
Il dott. Vittorio Caminiti presidente dell’Accademia del Bergamotto, ha dichiarato:
“Caterina Sorbara, scrittrice, poetessa e giornalista ; Rizziconese Doc e voce culturale e autorevole della Piana reggina, entra a far parte, come socia Onoraria della Confraternita del Bergamotto e del Cibo di Reggio Calabria, arricchendo la lunga lista di personaggi illustri, impegnati nel mondo della cultura, tra i soci della nostra confraternita.
La Sorbara si distingue da anni per un giornalismo attento ai temi culturali, sociali e identitari, capace di raccontare il territorio con rigore, sensibilità e profondo senso di appartenenza.
Con l’ingresso di Caterina Sorbara, la Confraternita arricchisce la propria compagine di una figura impegnata nella tutela e nella diffusione della cultura del territorio, in piena sintonia con la missione storica delle Confraternite del Cibo, da secoli custodi delle tradizioni enogastronomiche e del valore culturale del buon cibo”.




