Si è svolto a Gioia Tauro presso la Parrocchia Sant’Ippolito Martire il “Concerto di S. Stefano”, organizzato dall’Associazione Pensionati, presieduta dal cav. Natal Zucco, in occasione del ventennale dell’attività.
Il Coro Polifonico della Piana “Giovanni Paolo II” diretto dal M° Giovanna Pirrotta e accompagnato al pianoforte dal M° Pino Pirrotta, alla presenza, di numerosi fedeli, del vice-parroco don Antonio Andrello e del comandante dei carabinieri Cap . Nicola Di Maio, ha eseguito i più suggestivi brani natalizi della tradizione.
Il cav. Natal Zucco nell’introdurre l’evento, dopo i saluti iniziali, si è soffermato sul traguardo raggiunto dall’associazione: 20 anni di attività nel contesto della realtà gioiese.
Continuando il cav. Zucco ha affermato:” Il Natale e la musica rappresentano un legame imprescindibile, senza dubbio un rapporto antico. Non esiste il Natale senza la musica.
Dalla sacra alla profana, dalla colta alla folcloristica; la Natività è il momento più musicato della storia dell’umanità”.
A seguire Lo scrittore Antonino Catananti Teramo ha presentato il programma.
Dopo il concerto, don Antonio Andrello ha ringraziato il coro per aver fatto rivivere il clima natalizio.
L’evento si è concluso con un momento conviviale presso la sede dell’associazione pensionati.
Caterina Sorbara




