Incontriamoci Sempre si rituffa con la programmazione della Rassegna Calabria D’autore che prenderà il via, domenica 11 gennaio alle ore 18,00 alla Stazione FS di RC S Caterina, Tonino Massara noto conduttore radiofonico intervisterà l’artista Aurelio Mandica che ha un bagaglio artistico di primo piano nel panorama musicale, forse in Italia è uno dei maggiori interpreti del genere dei Gipsy King, vanta un’esperienza ed una conoscenza incredibile nella regione della Camargue,nel sud della Francia, dove ogni anno a maggio in occasione della Festa dei Gitani , Aurelio Mandica si reca per vivere intensamente le sonorità, gli usi ed i costumi e le tradizioni di questo popolo,noto per il loro girovagare.
Poi tanti appuntamenti di rilievo in questo nostro format domenicale, con Lady Chef, la scrittrice Palma Comande’, nel mezzo del programma, il primo febbraio si svolgerà la classica cerimonia di Premiazione del Premio internazionale di Poesia, dedicato a Ettore Pensabene, a giorni sarà comunicata la location.
Altri appuntamenti a febbraio con i pasticceri della piana con il dolce tipico di Carnevale con relativo Show Cooking, nel sabato 14 che coincide la festa di S Valentino ed il Carnevale, nel noto locale della Bottiglieria 2010 Pellarese , lo storico Prof Daniele Castrizio ci parlerà della Maschera Calabrese “Giangurgolo”, il giorno successivo ci sarà nel piccolo Museo FS Pietro Germi della Stazione FS di RC S Caterina, un’amarcord della mitica La Vaporiera Calabria Express con Pino Chillemi e Nicola Morabito.
Il Clou domenica 22 febbraio, il noto giornalista Vaticanista del Tg2, Enzo Romeo presenterà il suo Capolavoro letterario su Cesare Pavese .
Il 15 gennaio una grandissima novità con l’open day dei laboratori di danze tradizionali del centro Sud Italia che incontrano il Country e le danze Argentine , con un trio : Agata Scopeliiti,Manuela Scarfo’ ed Elio Asciutto.
Sempre il 24/25 , la direttrice Agata Scopeliiti con il notissimo Gianni Mereu svolgerà lo stage sulle meravigliose danze della tradizione Sarda .




