Il Lions Club Gioia Tauro – Piana ha organizzato una giornata di divulgazione scientifica rivolta alla prevenzione delle malattie della bocca e dei denti

Author: Nessun commento Share:

Il Lions Club Gioia Tauro – Piana ha organizzato una giornata di divulgazione scientifica rivolta alla prevenzione delle malattie della bocca e dei denti.

Il Dirigente dott. Domenico Pirrotta si è subito reso disponibile alla realizzazione di questo service lionistico , mettendo a disposizione l’ auditorium del plesso Stella Maris e coinvolgendo i bambini delle terze, quarte e quinte delle scuole primarie della città di Gioia Tauro ( circa 300 bambini). Il Presidente del club Santo Bagalà coadiuvato dal Lion Pierluigi Forestieri, responsabile del service , ha presentato alla platea gli obiettivi di questa giornata. Attenzionare i più piccoli alla prevenzione della salute orale mediante l’igiene orale e le visite mediche periodiche dal dentista. Il dott. Forestieri si è avvalso della collaborazione del team del suo studio dentistico formato dai dottori: Floriana Forestieri, Alessandro Forestieri, Maria Pia Sorrenti e Ilenia Mammoliti. I dottori  hanno relazionato a turno proponendo le armi adeguate a combattere le malattie dei denti. I piccoli partecipanti si sono dimostrati molto attenti e coinvolti dalle relazioni veramente adeguate dei professionisti che alla fine degli interventi si sono soffermati su una dimostrazione pratica di igiene orale. Il service  avrà un seguito.

Infatti verranno individuati dal personale docente, i bambini più indigenti, con particolare riguardo ai bambini del quartiere Ciambra, che verranno visitati presso lo studio dentistico Forestieri presso il centro commerciale Porto degli Ulivi e dove verranno individuati i casi più urgenti e non differibili. Tali bambini, verranno sottoposti a cure odontoiatriche a titolo gratuito.

Il Presidente del Club ha tenuto a sottolineare che tale service, che nasce oggi, avrà un seguito e sarà riproposto negli anni a venire, per offrire ai bambini che ne hanno bisogno le cure necessarie per una corretta salute orale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Premio Giuseppe Berto 2026: aperto il bando per opere prime di narrativa Confermata la giuria presieduta da Emanuele Trevi. Premiazione il 5 settembre a Ricadi. Il Premio è promosso dall’Associazione Culturale Giuseppe Berto, in collaborazione con il Comune di Ricadi (VV) e il Comune di Mogliano Veneto (TV).

Next Article

Dieci anni di “Libri in Libertà”:  la Stazione di Santa Caterina cuore pulsante  di Reggio e della Calabria 

You may also like