E’ ancora sconosciuto il movente alla base del tentato omicidio che nel tardo pomeriggio di oggi si è consumato a Nicotera.
Un ragazzo di 24 anni, Riccardo Proto, figlio dell’ex farmacista che aveva ceduto l’attività diversi anni fa, è entrato nella Farmacia “Medma” di via III Rione Margherita, in pieno centro, ed ha colpito con un’arma dalla punta acuminata, alla gola e al fianco, il marito della titolare dell’esercizio commerciale, Cinzia Maria Matarozzo.
Antonio Nazareno Sergi, davanti ai clienti, si è accasciato per terra esangue.
Le condizioni dell’uomo sono state reputate gravi dai sanitari giunti nell’immediato sul posto insieme alla Polizia locale e ai carabinieri della locale Stazione coadiuvati dai colleghi di Tropea. Il ferito è stato trasportato, quindi, in codice rosso, in elisoccorso, al nosocomio di Catanzaro da dove giungono notizie di una lieve ripresa.
Intanto, il giovane, in evidente stato confusionale, si era allontanato raggiungendo un bar della cittadina tirrenica dove avrebbe raccontato quanto appena fatto. Lì, lo hanno raggiunto i carabinieri arrestandolo e portandolo in caserma.