San Ferdinando: i ragazzi speciali del Centro Diurno  Rivivere Insieme di Tritanti, ospiti al lido Tabata hanno ripulito la spiaggia dalla plastica

Nessun commento Share:

 

I ragazzi speciali del Centro Diurno  Rivivere Insieme di Tritanti, ospiti al lido Tabata di San Ferdinando, ieri si sono resi protagonisti di un momento importante: hanno ripulito la spiaggia dalla plastica, sensibili e coscienti  dell’ importanza di mantenere l’ambiente pulito e la spiaggia priva di oggetti che deturpano il paesaggio.

I ragazzi speciali seguiti dai loro educatori, si sono impegnati nella pulizia di alcuni tratti di spiaggia.

Una bellissima  esperienza di vita di gruppo, fatta di piccole attenzioni, di piccole gentilezze, forte non solo per i  ragazzi, ma anche per tutti quelli che hanno a cuore il benessere  dei ragazzi.

Non dobbiamo, inoltre,  dimenticare  che  il mare per i ragazzi speciali, rappresenta  una ricarica in termine di salute fisica e psicologica, perché è un’ occasione per praticare sport, stare a contatto con la natura e fare nuove amicizie, non ultimo il sole e il  mare incentivano la produzione di endorfine e serotonina, gli ormoni del buonumore, rendendo i ragazzi  più felici e sereni .

La dott.ssa  Antonietta Condoluci, presidente della Cooperativa La Forza della Vita, nell’esprimere tutta la sua  soddisfazione  per l’ iniziativa che ha reso i ragazzi molto felici; ha sottolineato la grande sensibilità dei ragazzi speciali.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Decima edizione del “Concorso Internazionale dei Madonnari – Città di Taurianova”   dal 2 al 5 agosto 2025 attesi 50 madonnari da tutto il mondo. Ieri, 26 luglio, una performance artistica in piazza De Nava a Reggio Calabria, in collaborazione con il MArR. Lunedì 4 agosto il Giubileo diocesano degli Artisti con il vescovo mons. Giuseppe Alberti

Next Article

Giornate di “fuoco” nel Vibonese – VIDEO

You may also like