Ci è pervenuta oggi una richiesta di aiuto da parte dei lavoratori della società ECOLOGIA OGGI, gestore dell’impianto di incenerimento dei rifiuti di Gioia Tauro.
Le organizzazioni sindacali hanno già proclamato uno stato di agitazione a causa del mancato pagamento delle retribuzioni.
Purtroppo la situazione di insolvenza di ecologia oggi, che ha causato e causa anche danni al comune di Gioia Tauro che risulta creditore di tributi nei confronti della stessa, genera una situazione di malessere sociale che l’amministrazione comunale di questa città non può far finta di non vedere.
Manifestiamo pertanto la piena solidarietà e vicinanza a tutti i lavoratori è auspichiamo che la regione Calabria adotti i provvedimenti necessari a far sì che l’amministrazione aziendale gestisca in maniera corretta i rapporti di credito con il personale dipendente ma anche con gli altri enti e istituzioni.
Fin da ora noi siamo disponibili a partecipare ad ogni forma di protesta che i dipendenti vorranno mettere in atto, nel rispetto delle prerogative sindacali e delle norme in materia di diritto di sciopero.
Nessun dipendente deve soffrire per la mancata retribuzione dopo che ha regolarmente svolto la propria prestazione lavorativa.
Auspichiamo che l’intervento di sua eccellenza il prefetto di Reggio Calabria possa risolvere con la necessaria celerità questa gravissima situazione.
Il sindaco di Gioia Tauro avvocato Simona Scarcella
- Tags: Ecologia, Gioia Tauro, lavoratori, Simona Scarcella.