“Cibo e Acqua Nostri Alleati” è stato il tema dell’importante evento, fortemente voluto e organizzato dalla Sezione Auser Madre Teresa di Calcutta di Taurianova

Nessun commento Share:

“Cibo e Acqua Nostri Alleati” è stato il tema dell’importante evento, fortemente voluto  e organizzato dalla Sezione Auser Madre Teresa di Calcutta di Taurianova, presieduto dalla dott. ssa Rosa Romeo.

La dott.ssa Romeo dopo aver salutato i relatori e il numeroso pubblico presente; si è soffermata sull’importanza della tematica, oggi di grande attualità, visto le numerose fonti di inquinamento che influiscono negativamente sulla salute dell’uomo.

Subito dopo il dott. Giovanni Calogero ha  rimarcato l’importanza della tematica dal punto di vista medico, sottolineando anche l’importanza del consumo di cibo sano, senza pesticidi ed in particolare l’acqua che deve essere pura, conservata nelle bottiglie di vetro e non di plastica.

A seguire il dott. Calogero ha dialogato con  la dott.ssa  Cristina Pietrantonio e con Silvia Baggio Operatrice Olistica.

Dal dialogo è emerso che è necessario consumare cibo sano, senza fertilizzanti di sintesi e pesticidi; l’importanza dell’idratazione con acqua funzionale e dell’eliminazione di plastica e microplastica.

Nel corso del dialogo  è stata sottolineata la sacralità del cibo, dono di Dio.

Silvia Baggio ha anche preparato l’impasto per realizzare biscotti in modo sano e naturale.

Importante è stato anche il contributo dello chef Francesco Romano.

Infine i relatori hanno risposto alle numerose domande poste dal pubblico.

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dalla dott.ssa Rosa Romeo.

Caterina Sorbara

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

AMPA venticinqueaprile:Il futuro pulito della Calabria passa attraverso la bocciatura di Occhiuto e delle industrie inquinanti Gioia Tauro tra gas e idrogeno

Next Article

I bambini delle quinte del plesso “E.Montale” di Gioia Tauro  portano gioia e sorrisi nella festa dei nonni

You may also like