I Lions Club all’Udienza Papale Mercoledì 28 gennaio. Una grande emozione spirituale

Author: Nessun commento Share:

I Lions del Distretto 108 Ya hanno condiviso un’esperienza di grande commozione e spiritualità partecipando all’Udienza generale di Papa Leone XIV, nella sala Nervi.

L’udienza è stata organizzata dal Presidente della VII Circoscrizione Sergio Esposito che con certosina pazienza ha coinvolto i soci dei vari Club di Calabria, Basilicata e Campania, nonché il Rotary Club Battipaglia Distretto 2101 e la sezione F.I.D.P.A. di Battipaglia.

Le adesioni all’evento sono state ben 130 e ha visto la partecipazione del Governatore Pino Naim e diverse autorità lionistiche. Alle 10 il Papa è entrato accolto da un’ovazione generale, poi le sue prime parole di saluto: “Cari fratelli e sorelle buongiorno e benvenuti”. Di grande impatto la catechesi, il saluto delle varie delegazioni al Papa e i varimomenti seguenti.

Al termine dell’udienza il Santo Padre ha intonato il “Pater noster” accompagnato dai fedeli e impartito la Benedizione Apostolica. Un sentito ringraziamento a Sergio Esposito per il suo impegno, al Governatore Pino Naim che ci ha accompagnati e a tutti i partecipanti per la condivisione di un evento toccante ed unico.
Miriam D’Ambrosio L.C.Eboli Battipaglia Host

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è svolto mercoledì 28 gennaio 2026, un incontro istituzionale tra il Comune di Gioia Tauro e la delegazione dell’ANEI – Associazione Nazionale Ex Internati nei Lager Nazisti, guidata dalla Presidente nazionale Anna Maria Sambuco e dal Presidente metropolitano Nicola Marazzita, nell’ambito della Settimana della Memoria

Next Article

Cinquefrondi illumina il Municipio di blu per l’iniziativa “Stop alle bombe sui civili”

You may also like

Lascia un commento