Cosimo Limardo Presidente dell’Associazione Don Gnocchi Voglia di Vivere di Calimera e Vice Presidente Segretario Nazionale del Partito Unione Nazionale Italiana Dipartimento Diversamente Abili; scrive al Ministro della Salute Orazio Squillace, al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e al Commissario straordinario dell’ Azienda Sanitaria Provinciale (ASP)di Vibo Valentia Dott. Angelo Vittorio Sestito.
Pubblichiamo la missiva.
“On. Orazio Squillace , negli ospedali calabresi c’è carenza medici, come quelli di base e di guardie mediche.
La gente lentamente muore, com’ è già successo recentemente, un signore è morto per mancanza di guardia medica e quando è intervenuto un medico di base di un altro paese era troppo tardi.
On. non è la prima volta che io scrivo sia a lei che non ha mai risposto e al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e neanche lui risponde.
Ho scritto anche al commissario prefettizio del ASP di Vibo Valentia Dott Angelo Vittorio Sestito, ma non ho avuto risposta.
La situazione della sanità in Calabria è disastrosa, sono cinque anni che porto alla vostra attenzione il problema, non ho avuto nessuna risposta, né le cose sono cambiate.
Le persone sono costrette ad andare fuori regione per curarsi.
Per questo vi chiedo di intervenire con urgenza”.
Cosimo Limardo

- Tags: Cosimo Limardo, Medici, san calogero, vibo Valentia



