Gioia Tauro: Il Premio Civico Nazionale “Sant’Ippolito” diventa un appuntamento istituzionale

Author: Nessun commento Share:

Come annunciato lo scorso anno, l’Amministrazione comunale di Gioia Tauro, guidata dal sindaco Simona Scarcella, ha deciso di istituzionalizzare il Premio Civico Nazionale “Sant’Ippolito”, riconoscimento dedicato a quanti si sono distinti per meriti sociali, impegno civico e attaccamento alla città.

Il premio nasce dall’importante percorso culturale promosso per decenni dal compianto monsignor Francesco Laruffa, storico parroco del Duomo, che ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità gioiese.

«Don Francesco Laruffa è stato un esempio di cultura, amore per la città e vicinanza alla comunità. Per questo abbiamo deciso di rendere il Premio “Sant’Ippolito” un appuntamento annuale, affinché il suo insegnamento continui a vivere. Nel prossimo Consiglio comunale approveremo il regolamento che consentirà di avviare l’organizzazione della manifestazione», dichiara il sindaco Simona Scarcella.

L’iniziativa risponde anche al desiderio di tanti fedeli e cittadini che negli ultimi anni avevano chiesto il ripristino di una tradizione particolarmente sentita. Il Premio rappresenterà un’occasione per valorizzare le eccellenze del territorio, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e promuovere la collaborazione tra istituzioni, associazioni culturali e realtà religiose.

Ufficio stampa

Comune di Gioia Tauro

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Va’ Sentiero Fest 2026, la Calabria protagonista del turismo lento Al via la 2° edizione del festival-spedizione nel cuore del Parco del Pollino

Next Article

Il Comune di Gioia Tauro investe sui bambini e sulle famiglie: al via i Centri Estivi 2026

You may also like