Nell’incantevole cornice della Villa Comunale di Palmi, al tramonto, si è tenuto uno straordinario incontro con la scienziata palmese Sandra Misale

Author: Nessun commento Share:

Nell’incantevole cornice della Villa Comunale di Palmi, al tramonto, si è tenuto uno straordinario incontro con la scienziata palmese Sandra Misale, organizzato dal Soroptmist Club di Palmi in collaborazione con il Comune di Palmi, la Consulta Giovanile Palmese e la Scuola di Psicologia “G. Sergi”.

La scienziata ha dialogato con la Presidente del Club Sofia Ciappina, coinvolgendo il pubblico in un interessante viaggio che ha fatto emergere sia il suo lato umano che professionale. Durante la serata, Sandra Misale ricercatrice che tutto il mondo acclama per le sue importanti ricerche e per gli straordinari risultati, con la sua dolcezza e umiltà ha calamitato l’attenzione di un pubblico numerosissimo.

Si è parlato anche del presente e del futuro della ricerca oncologica.

Inizialmente l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione Carmelo Ciappina ha portato i saluti del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, plaudendo all’iniziativa, congratulandosi con il Soroptmist per aver organizzato l’incontro e con la ricercatrice per l’impegno profuso a favore della scienza.

Interessante l’intervento del Presidente della Consulta Giovanile Palmese Daniele Trimboli e bravissimi anche i ragazzi e le ragazze della Consulta che hanno posto alla ricercatrice delle domande molto importanti anche per il loro futuro.

Numerose le domande dal pubblico.

A conclusione della serata, è stato emozionante il simbolico abbraccio da parte del Soroptmist Club di Palmi, durante il quale la Presidente Sofia Ciappina insieme a tutte le socie, ha consegnato a Sandra Misale una targa di ringraziamento e riconoscenza per l’impegno e per essere luce di speranza.

Sandra Misale, negli Stati Uniti, ha prima lavorato presso il Massachusetts General Hospital e la Harvard Medical School di Boston, poi presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, fino all’attuale Johns Hopkins University, tra le più prestigiose al mondo nel campo della ricerca biomedica, dove oggi è Assistant Professor of Oncology e coordina un gruppo di ricerca internazionale nel Laboratorio che porta il suo nome MISALE LAB.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, incendio di un autocompattatore a Monte Poro: intervento dei Vigili del Fuoco

Next Article

Violenza sulle donne, Straface: “Risorse, servizi, formazione e autonomia: la Regione sta rafforzando concretamente la rete antiviolenza”

You may also like