Il Sistema bibliotecario vibonese – polo culturale d’eccellenza, diretto dal prof. Gilberto Floriani – in cooperazione con l’associazione italiana persone down e il Centro di aggregazione sociale solidarietà e amicizia sarà teatro di una interessante iniziativa culturale.
Stiamo parlando della presentazione dei libri – “Ti racconto di noi” e “Il peso della felicità” – di Alfonsa Farruggia. (nella foto)
Alfonsa Farruggia, agrigentina, si è laureata presso l’università La Sapienza di Roma in Tecniche di Neurofisiopatologia ed ha una laurea magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche. Attualmente lavora presso l’Unità Operatoria Complessa di Neurologia dell’ospedale di Agrigento. Nel tempo libero si scopre appassionata di cinema e di romanzi di autori italiani contemporanei.
Oltre allo stesso Gilberto Floriani, interverranno, il dirigente scolastico Mimma Cacciatore, il giornalista e scrittore Cosimo Sframeli e il Presidente dell’associazione italiana persone down di Vibo valentia Pino Bagnato. Introddurrà e coordinerà i lavori il giornalista Michele William La Rocca.