Sabato 9 dicembre, alle ore 17, a Pizzo, verrà inaugurato il centro di aggregazione giovanile in località Sant’Antonio.
L’opera avviata nel 2006, ma mai finita per una serie di vicende amministrative e burocratiche, è stata ultimata dall’amministrazione guidata da Gianluca Callipo, che ha caparbiamente perseguito il completamento della struttura, considerata per lungo tempo un emblema dello spreco di risorse pubbliche.
La gestione del centro sarà affidata alla Banda musicale e Orchestra di fiati Città di Pizzo, accreditata come scuola di formazione di base, in collaborazione con il Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia.
Tra i principali fruitori della struttura, dotata anche di un moderno auditorium, ci sarà anche la Compagnia teatrale pizzitana. In occasione dell’inaugurazione, si terrà un concerto e una rappresentazione teatrale. Alla cerimonia, parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Callipo, gli assessori della sua giunta e i consiglieri comunali.
“L’opera – ha ricordato stasera sui social il primo cittadino – avviata nel 2006, ma mai finita per una serie di vicende burocratiche, è stata recentemente ultimata dall’Amministrazione Comunale grazie al lavoro dell’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Pascale. La stessa per lungo tempo ha rappresentato un esempio d’incompiuta e di spreco di denaro pubblico e come avvenuto per altri interventi, dalle case popolari ai lavori nel centro storico, con fatica stiamo dimostrando che anche a Pizzo è possibile avviare e completare opere pubbliche più o meno importanti. La gestione del centro è stata affidata alla Banda musicale e Orchestra di fiati Città di Pizzo, accreditata come scuola di formazione di base. All’interno vi è anche la sede della storica compagnia teatrale pizzitana che sarà anche tra i fruitori dell’auditorium. Ovviamente quest’ultimo sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno usufruirne per qualsiasi evento culturale, in base ad apposito regolamento che sarà a breve approvato su proposta dell’Assessore Mazzei. In occasione dell’inaugurazione, si terrà un concerto e una breve rappresentazione teatrale”.
- Tags: lavori pubblici, Pizzo