Bando per i voucher digitali impresa 4.0 nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID) varato dalla Camera di commercio di Vibo valentia.

Nessun commento Share:

La Camera di Commercio di Vibo Valentia, nell’ambito del “Piano Nazionale Industria 4.0 – Investimenti, produttività e innovazione”, recentemente rinominato “Piano Nazionale Impresa 4.0” (anche I4.0) di cui alla legge 232/2016 e s.m.i., e delle attività di competenza previste per il proprio “Punto Impresa Digitale” (PID), promuove la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici attraverso: a) la diffusione della “cultura digitale”; b) l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici; c) il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0.

A tal fine viene pubblicato – si legge nella nota pubblicata sul sito dell’ente camerale – il “Bando voucher digitali impresa 4.0”, allegato al presente avviso, con il quale sono agevolabili: a) Percorsi formativi limitatamente alle tecnologie di cui al punto a.1) dell’Allegato A legge 232/2016 e s.m.i. Non è ammessa ad agevolazione la formazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente; b) Servizi di consulenza in materia di innovazione relativi alle tecnologie di cui ai punti a.1) e a.2) dell’Allegato A legge 232/2016 e s.m.i., a condizione che essi includano l’elaborazione di un “piano di innovazione digitale” in cui dovrà essere previsto l’impiego di almeno una delle tecnologie ricadenti nel punto a.1).

Possono beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014 della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella provincia di Vibo Valentia e in regola con il pagamento del diritto annuale.

La domanda di ammissione al voucher deve essere presentata prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione. Per avvio dell’attività si intende l’inizio dell’attività formativa o del servizio di consulenza.

A pena di esclusione, la domanda di voucher deve essere trasmessa a decorrere dalle ore 12.00 del 20 dicembre 2017 e fino a esaurimento delle risorse, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@vv.legalmail.camcom.it utilizzando il modulo di domanda allegato al presente avviso firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa proponente. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima di tale termine di inizio. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione.

È condizione obbligatoria per la presentazione della domanda partecipare con il titolare/legale rappresentante o suo delegato all’incontro informativo specialistico organizzato dalla Camera di Commercio presso la propria sede lunedì 18 dicembre 2017, ore 11.30, Piazza San Leoluca Complesso Valentianum, 1° piano, espressamente indicato come abilitante per la partecipazione al bando per come da scheda di adesione allegata al presente avviso. È ammessa la delega per rappresentare al massimo due imprese, inclusa la propria.

Per le richieste di informazioni è possibile contattare presso la sede camerale il Punto Informativo Digitale (lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.15; martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30) tel. 0963/294612-14-11. Il sito della Camera di Commercio per tutte le comunicazioni attinenti al Bando è il seguente: www.vv.camcom.it. Per le comunicazioni ufficiali l’indirizzo PEC della Camera di Commercio è il seguente: cciaa@vv.legalmail.camcom.it.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo, sabato 9, l’inaugurazione del centro di aggregazione giovanile

Next Article

Le Castella, i Carabinieri della Forestale sequestrano un manufatto in costruzione sulla scogliera

You may also like