master

Università di Reggio Calabria. Master in “Economia dello sviluppo e delle risorse culturali, territoriali e ambientali”. Scadenza il 31 ottobre

Nessun commento Share:

RIAPERTURA TERMINI DI SCADENZA al 31 OTTOBRE 2018  del Master universitario di secondo livello in “Economia dello sviluppo e delle risorse culturali, territoriali e ambientali”per la presentazione delle domande di ammissione per l’anno accademico 2018/2019 al Master. È rivolto a laureati magistrali che abbiano conseguito il titolo, in Italia o all’estero, nei corsi di laurea secondo il nuovo ordinamento o secondo il vecchio ordinamento.

Il Master si propone di formare figure professionali con competenze finalizzate alla valorizzazione e gestione delle risorse territoriali, culturali e ambientali, dei processi di sviluppo, della programmazione del territorio. In particolare, in relazione alla sempre più consistente domanda di competenze adeguate che riguardano il governo del territorio, le politiche di sviluppo e l’avvio di circoli virtuosi a livello territoriale. Il master presenta un forte carattere di multidisciplinarietà, in quanto coniuga differenti competenze nel campo economico, statistico, aziendale, territoriale, e di valorizzazione dei beni culturali.

Il Master intende formare una figura dinamica e duttile in grado di interagire con il territorio nelle sue diverse componenti socio-economiche ed istituzionali, dotata di conoscenze e strumenti per condurre, in via preliminare un’opera di sensibilizzazione alla cultura dello sviluppo dal basso. Capace di animare e vitalizzare il territorio, anche facendo da liaison tra i diversi soggetti che vi operano. Capace di mettere in discussione e rimuovere luoghi comuni e resistenze culturali antichi verso l’iniziativa imprenditoriale e ancor più verso le potenzialità di crescita di piccole e piccolissime imprese, spesso vittime di un atteggiamento di rassegnazione e disistima.

Il Master permette di acquisire e sviluppare competenze specialistiche in:

  • Economia dello Sviluppo
  • Politiche di sviluppo e politiche regionali e territoriali
  • Economia dei beni e delle attività culturali
  • Politica economica regionale
  • Programmazione economica
  • Metodi di valutazione e metodi quantitativi.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Toninelli…esce fuori dal tunnel.

Next Article

Master in Intelligence all’Unical. Iscriversi entro il 30 ottobre.

You may also like

università