Cambio al vertice presso l’istituto Comprensivo “Antonio Pagano”. A Marisa Piro, reggente della scuola dall’anno scolastico 2016/2017, succede il nuovo dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti.
Nato il 25/07/1987, Sangeniti proviene dall’Istituto Comprensivo di Lamezia Terme. Laureato in Scienze della formazione primaria con 110 e lode presso l’Università della Calabria si è successivamente specializzato per il sostegno sia per la scuola primaria che per la secondaria di primo grado. Diplomato in violino con il massimo dei voti presso il conservatorio di Vibo Valentia, “F. Torrefranca”, ha conseguito l’abilitazione per la scuola secondaria. Presidente della Fnism per la sezione di Vibo Valentia, docente in corsi di formazione, scrive per l’Eco sella scuola. Ha collaborato con numerose orchestre e teatri del panorama nazionale come violinista e con artisti di chiara fama. È’ attivo anche come compositore, ruolo che lo ha portato a scrivere per numerosi organici, nonché per cori di voci bianche e orchestre scolastiche. Il nuovo dirigente dovrà prendere servizio già dal 2 settembre.
Marisa Piro lascia la reggenza proseguendo come dirigente presso l’Omnicomprensivo “B. Vinci”, dopo tre anni scolastici intensi e proficui per tutto il personale scolastico, dai docenti, al personale di segreteria, ai collaboratori scolastici che la ricorderanno per la sua alta professionalità, serietà e competenza.
Le sue scelte, l’organizzazione scolastica, la sua apertura all’innovazione metodologica, hanno portato il Comprensivo a diventare la scuola che è oggi, apprezzata e ammirata da tutti.
Tre anni che saranno ricordati come “un bellissimo viaggio – affermano i docenti -, ricco di soddisfazioni e di tante opportunità di conoscenza sia culturale che umana”.
Al nuovo dirigente Sangeniti gli auguri di MediterraneiNews per un anno scolastico sereno e proficuo.