Nicotera, cambio al vertice al Comprensivo "Pagano": Sangeniti sostituisce il dirigente Piro Nicotera, cambio al vertice al Comprensivo "Pagano": Sangeniti sostituisce il dirigente Piro

MediterraneiNews

Nicotera, cambio al vertice al Comprensivo “Pagano”: Sangeniti sostituisce il dirigente Piro

Cambio al vertice presso l’istituto Comprensivo “Antonio Pagano”. A Marisa Piro, reggente della scuola dall’anno scolastico 2016/2017,  succede il nuovo dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti.

Giuseppe Sangeniti

Nato il 25/07/1987, Sangeniti proviene dall’Istituto Comprensivo di Lamezia Terme. Laureato in Scienze della formazione primaria con 110 e lode presso l’Università della Calabria si è successivamente specializzato per il sostegno sia per la scuola primaria che per la secondaria di primo grado. Diplomato in violino con il massimo dei voti presso il conservatorio di Vibo Valentia, “F. Torrefranca”, ha conseguito l’abilitazione per la scuola secondaria. Presidente della Fnism per la sezione di Vibo Valentia, docente in corsi di formazione, scrive per l’Eco sella scuola. Ha collaborato con numerose orchestre e teatri del panorama nazionale come violinista e con artisti di chiara fama. È’ attivo anche come compositore, ruolo che lo ha portato a scrivere per numerosi organici, nonché per cori di voci bianche e orchestre scolastiche. Il nuovo dirigente dovrà prendere servizio già dal 2 settembre.

Marisa Piro lascia la reggenza proseguendo come dirigente presso l’Omnicomprensivo “B. Vinci”, dopo tre anni scolastici intensi e proficui per tutto il personale scolastico, dai docenti, al personale di segreteria, ai collaboratori scolastici che la ricorderanno per la sua alta professionalità, serietà e competenza.

Marisa Piro

Le sue scelte, l’organizzazione scolastica, la sua apertura all’innovazione metodologica, hanno portato il Comprensivo a diventare la scuola che è oggi, apprezzata e ammirata da tutti.

Tre anni che saranno ricordati come “un bellissimo viaggio – affermano i docenti -, ricco di soddisfazioni e di tante opportunità di conoscenza sia culturale che umana”.

Al nuovo dirigente Sangeniti gli auguri di MediterraneiNews per un anno scolastico sereno e proficuo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il monetiere del museo Diocesano donato dalla famiglia Brancia, si arricchisce grazie a Vittorio Rossin

Il prezioso monetiere del museo Diocesano  di arte sacra di Nicotera donato dall’avvocato Annibale Brancia, fra l’altro importante collezionista che donò al museo, quando era ancora in vita,  anche quadri e reperti archeologici, costituito da ben 1400 monete e premonete risalenti alle epoche della Magna Grecia, dell’impero romano e bizantino fino alla…

Leggi tutto »

Comerconi, domani andrà nuovamente in scena la magia del presepe vivente

Dopo l’allestimento del 26 dicembre, il presepe vivente organizzato nell’antico borgo della frazione Comerconi, andrà nuovamente in scena domani, alle 17,30. Giorno 26, il via all’evento che quest’anno festeggia i venti anni, è stato dato dal taglio del nastro davanti al parroco, don Saverio Callisti e a tutti i Gesù…

Leggi tutto »
Nicotera, cambio al vertice al Comprensivo "Pagano": Sangeniti sostituisce il dirigente Piro