Sabato 22 Febbraio alle ore 21,00 a Polistena all’Auditorium  “Roberta Lanzino” dell’ITIS Conte Milano, si esibiranno i bravissimi artisti: Claudio Cojaniz; Novalma Project e Mr.Muscolo & I Suoi Estrogeni.

Nessun commento Share:

Sabato 22 Febbraio alle ore 21,00 a Polistena all’Auditorium  “Roberta Lanzino” dell’ITIS Conte Milano, si esibiranno i bravissimi artisti: Claudio Cojaniz; Novalma Project e Mr.Muscolo & I Suoi Estrogeni.

Presenteranno la serata la scrittrice Simona Mileto ,la blogger Amalia Papasidero e il musicista Francesco Macrì.

L’evento a scopo benefico,  è promosso dall’Associazione Culturale “Arte Che Parla” presieduta da Simona Mileto; dall’Associazione “Il Jazz” di Polistena e dall’Biografia

 Claudio Cojaniz,dopo gli studi accademici, svolge un’ampia attività di compositore: ottiene anche l’”Irino Prize” in Giappone nel 1990, 1° premio composizione con Spheres per la grande orchestra nazionale di Tokyo.

Scrive musica per film e per la TV (collabora a Mixer-Rai 2 e altro) musiche raccolte in Ypnosisetnomuzik – Fonit Cetra 1992.

Forma il trio con G. Maier al contrabbasso e U.T. Gandhi alla batteria (Hasta Siempre – Cmc 1993). Nel 1995 si aggiunge G. Schiaffini al trombone (Alea – Splasch reco rds), con cui registrerà nel 2005 War Orphans – Caligola rcds, dedicato alla musica di Ornette Coleman.
Ha fondato (produzione Eu- Ritmica di Udine) la N.I.O.N. Orchestra (Not In Our Name): F. Bearzatti al sax e clarinetto, Cuong Vu alla tromba, G. Schiaffini al trombone, R. Todesco ai c.basso e fisa, D. Gallo al c.basso, Z. De Rossi alla batt., L. Grizzo alle per c., Maria Vicentini al violino. (CD HOWL – Caligola rc ds 2010). Ora la NION ospita Alexander Ba lanescu al violino. Ha registrato il CD The Heart of the Universe in Trio, con A. Turchet (CB) e L. Colussi (BATT) e Shadows of colours, composizione in 9 parti, per Organo, nella Basilica dei Frari di Venezia, 15 giugno 2010. (CD Caligola rc ds). Ha fondato la Red Devils Orchestra (19 musicisti) e registrato il CD Carmen: the land of dances (Kappavu edit. Ud, 2012 ). Ha registrato Blue Africa, tratto da soggetti musicali del Botswana, Zimbabwe, Ghana, South Africa, etc. in duo con Franco Feruglio al contrabbasso (CD Caligola Rec ords – 2013), i recenti Stride vol. 1 vol. 2 vol. 3 al piano solo (CD Caligola – dedicati i classici del jazz) e Il Grande Drago con Massimo De Mattia (flauti) F. Feruglio (C.Basso) e A.Mansutti (Batt.) (CD Setola di Maiale). Ha tenuto un concerto con il COJ Trio al palazzo del Quirinale, per i Concerti del Quirinale, domenica 7 febb 2016. Ha formato un sodalizio con Alexander Balanescu e Arto Tuncboyacyan, fondando la ARMENIANDREAM band. Con Balanescu e l’ottetto COJ & Second Time ha registrato il DVD “SISONG” al festival di Roccella 2016 .

Ha registrato il CD SONGS FOR AFRICA (per l’associazione Time For Africa) con il quartetto tratto dal Coj&Second Time. Nel 2018 registra “Molineddu” con il 4etto Coj & Second Time, dedicato all’omonimo spazio magico in Sardegna(Ossi-Sassari) e nel 2019 “Blue Question”, con il contrabbassista Franco Feruglio. Entrambi i lavori pubblicati dalla Caligola Records (Venezia).

NOVALMA DUO PROJECT – Si avvale della partecipazione di due ottime musiciste: Maria TRAMONTANA, avvocato, flautista e cantante e Tatiana BELEKANIC, pianista.

Entrambe impegnate in diversi progetti musicali, che spaziano dal classico ad altri generi, nel Progetto NOVALMA ripropongono le melodie della musica italiana anni ’30 e ’40 con uno sguardo puntato alla Bossa Nova ed a tutto ciò che caratterizza questo prezioso genere musicale.

 Il gruppo musicale Mister Muscolo e & i suoi Estrogeni nasce molti anni fa ad Ardore un piccolo paese delle fascia Jonica.

Ne è trascorso tanto di tempo da quando il cantante Mario Muscolo manifesta il suo legame forte con la musica in un crescendo di idee emozioni e bravura.

La sua passione diventa tangibile tutte le volte che sale sul palco accompagnando la sua voce fresca e interessante con la chitarra ritmica, amica inseparabile dei suoi concerti.

Con i componenti del gruppo Roberto Chiricosta al basso, Gigi Talotta alla batteria, Francesco Pappaletto alla tastiera e Peppe Zuccalà chitarra solista c’è una sinergia tale che trascinano il pubblico in un vortice di musica dagli anni quaranta fino ai nostri giorni riproponendo testi dei cantanti più famosi italiani e non solo.

Una band esplosiva che entra nell’animo di tutte le generazioni che al ritmo di musica abbandona i loro corpi cullati dalle note e si lascia trasportare dai ritmi incrociati di suoni e voce.

La loro poliedricità li rende capaci di mettersi in gioco con i vari generi musicali regalando sempre nuove emozioni e tanta energia positiva.

Mario presenza scenica ad impatto forte, in ogni sua interpretazione lascia venir fuori l’animo.

Sensazionale e coinvolgente, talentuoso e umile, munito di chitarra di voce e di sorriso scalda le serate e le rende incandescenti.

In tanti anni di carriera e di gavetta è sempre riuscito a dire la sua, sorretto e supportato da quell’amore per la musica che lo ha portato a realizzare tanti piccoli e grandi progetti.

Una serata da non perdere.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Gioia Tauro incontro sul tema: “La coesistenza tra diversi”

Next Article

Anche a Serra San Bruno intensificata l’attività di contrasto dei forestali al fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti

You may also like