“Siamo consapevoli del “rischio contagio” al quale è sottoposto tutto il personale sanitario italiano, ma siamo altrettanto consapevoli della necessità di un immediato intervento per il personale sanitario calabrese, giacché, in più parti, risulta privo di dispositivi di protezione individuale“.
E’ l’accorato appello che Angela Napoli, presidente dell’Associazione culturale “Risveglio Ideale”, rivolge al dottor Antonio Belcastro, Delegato dirigenziale del Dipartimento regionale Calabria Tutela della Salute.
“Da più parti – afferma la Napoli – mi giunge voce dell’allarmante e disattesa richiesta del materiale indispensabile per la protezione del personale e di interi settori. Pertanto rivolgo l’appello al dottor Belcastro, del quale conosco ed
ho sempre apprezzato l’annoso impegno rivolto nel settore della Sanità calabrese, e che, sicuramente è in grado di garantire il relativo ed adeguato intervento. Da cittadini noi non possiamo che esprimere sincera solidarietà, vicinanza e ringraziamento a tutto il personale sanitario, che si sta adoperando senza risparmio alcuno e richiamare tutti al massimo rispetto del comune Senso Civico”.