CINQUEFRONDI, ANTONIO BENITO IERACE E MARCO MASSARA FERRARI: ” LA NOSTRA PROPOSTA PER IL VIALE SANDRO PERTINI: UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA DA EVITARE”.

Nessun commento Share:

Antonio Benito IERACE e Marco MASSARA FERRARI, rispettivamente Segretario Politico e Presidente del Circolo Territoriale “On. Giorgio Almirante” di Cinquefrondi, nell’ottica di una fattiva collaborazione civica, hanno indirizzato al Sindaco di Cinquefrondi una formale richiesta di immediato intervento in merito alla situazione di pericolosità in cui versa la Strada Provinciale 4 – Viale Sandro Pertini, che collega i due comuni confinanti di Cinquefrondi e Polistena.

Il Segretario e il Presidente affermano:“Con l’avvicinarsi della bella stagione, particolarmente nelle ore serali, il chilometrico rettilineo diventa al contempo méta di lunghe passeggiate, nonché vero e proprio “autodromo” in cui spericolati automobilisti infrangono abbondantemente gli imposti limiti di velocità, mettendo a serio repentaglio l’incolumità dei pedoni, che numerosi frequentano quel tratto stradale, che serve molteplici esercizi commerciali”.

Antonio Benito Ierace e Marco Massara Ferrari, proseguono: “Riteniamo urgente ed indifferibile  l’adozione di provvedimenti volti alla tutela e salvaguardia di pedoni e ciclisti. La nostra proposta si articola in cinque brevi punti: 1) INSTALLAZIONE DI PANNELLI ELETTRONICI DISSUASORI DI VELOCITA’: 2) RIPRISTINO DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE; 3) REALIZZAZIONE SUL MANTO STRADALE DI “BANDE SONORE” DI RALLENTAMENTO; 4) FISSAZIONE AL MANTO STRADALE DI CORDOLI DELINEATORI DI CORSIA; 5) MAGGIORI CONTROLLI DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE”.

Infine Ierace e Massara Ferrari concludono:”Certi che la pubblica sicurezza sia una irrinunciabile priorità, ci aspettiamo, fiduciosi, un solerte intervento da parte del Sindaco, il quale ci ha confermato la propria disponibilità, ed al contempo invitiamo tutti i Cittadini a prestare la massima attenzione al pericolo imminente rappresentato da quella strada, scongiurando che le nostre Comunità non debbano mai piangere irreparabili tragedie – già annunciate da diversi sinistri stradali – il cui probabile verificarsi, in assenza di opportuni e doverosi provvedimenti è solo differito”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tra passato e futuro. Un progetto culturale per il Porto di Gioia Tauro.

Next Article

Primo Premio Nazionale per i ragazzi del Progetto di Sicurezza Stradale del Liceo Scientifico “Guerrisi”di Cittanova.

You may also like