Domenica scorsa nell’incantevole cornice del Castello degli Dei di San Giorgio Morgeto, ha avuto luogo la tradizionale Conviviale del Rotary Club Polistena con il passaggio del collare e cambio delle consegne dal Past President Salvatore Auddino a Gaetano Vaccari, nuovo Presidente nell’Anno Rotariano 2021-22.
La “Cerimonia di Passaggio del Collare” simboleggia l’affidamento dell’intero Club nella continuità dei suoi valori e della sua attività ad un nuovo presidente che per un anno lo guiderà in armonia con i principi del Rotary International.
Una splendida serata caratterizzata dalla scrupolosa osservanza delle disposizioni sanitarie anti Covid-19.
Dopo il rintocco della campana e l’ascolto degli inni, si sono succeduti gli interventi del Senatore Giuseppe Fabio Auddino, del giudice Rocco Cosentino, di Mons. Francesco Milito vescovo della Diocesi Oppido Mamertina- Palmi, di Don Pino De Masi Parroco del Duomo di Polistena, di Maria Pia Porcino e di Antonio Luverà.
Subito Dopo il Past President Salvatore Auddino, dopo essersi soffermato sulla pandemia che ha sconvolto il mondo, ha tracciato tutte le iniziative da lui attivate in collaborazione con i soci del Club.
A seguire sono stati premiati per l’impegno profuso nel corso dell’anno: Andrea Saccomanno, Gaetano Vaccari, Luca Tedesco, Giuseppe Scarfò, Lavinia Strangi, Francesca Liotta, Francesco Zucco, Angelo Ciappina, Maria Pia Porcino, Antonio Luverà e Sarilena Stipo.
Commozione palpabile nel passaggio del Collare da Salvatore Auddino a Gaetano Vaccari che, dopo aver ringraziato tutte le autorità rotariane e gli intervenuti, ha presentato i componenti del Consiglio Direttivo che avrà al suo fianco nell’anno rotariano 2021-2022 e subito dopo ha illustrato i progetti che porterà avanti all’insegna della continuità.
Infine il Governatore Fernando Amendola si è soffermato sull’etica che contraddistingue i rotariani.
Dopo il taglio della torta ed il brindisi a bordo piscina l’evento si è concluso con il tradizionale “tocco della campana”.
- Tags: Gaetano Vaccari, polistena, Rotary, Salvatore Auddino