Polistena: Cambio delle consegne al Rotary Club.

Nessun commento Share:

Domenica scorsa nell’incantevole cornice del Castello degli Dei di San Giorgio Morgeto, ha avuto luogo la tradizionale Conviviale del Rotary Club Polistena con il passaggio del collare e cambio delle consegne dal Past President  Salvatore Auddino a Gaetano Vaccari, nuovo Presidente nell’Anno Rotariano 2021-22.

La “Cerimonia di Passaggio del Collare” simboleggia l’affidamento dell’intero Club nella continuità dei suoi valori e della sua attività ad un nuovo presidente che per un anno lo guiderà in armonia con i principi del Rotary International.

Una splendida serata  caratterizzata dalla scrupolosa osservanza delle disposizioni sanitarie anti Covid-19.

Dopo il rintocco della campana e l’ascolto degli inni, si sono succeduti gli interventi del Senatore Giuseppe Fabio  Auddino, del giudice Rocco Cosentino, di Mons. Francesco Milito vescovo della Diocesi Oppido Mamertina- Palmi, di Don  Pino De Masi  Parroco del Duomo di Polistena, di Maria Pia Porcino e di Antonio Luverà.

Subito Dopo il Past President Salvatore Auddino, dopo essersi soffermato sulla pandemia che ha sconvolto il mondo, ha tracciato tutte le iniziative da lui attivate in collaborazione con  i soci del Club.

A seguire sono stati premiati per l’impegno profuso nel corso dell’anno: Andrea Saccomanno, Gaetano Vaccari, Luca Tedesco, Giuseppe Scarfò, Lavinia Strangi, Francesca Liotta, Francesco Zucco, Angelo Ciappina, Maria Pia Porcino, Antonio Luverà e Sarilena Stipo.

Commozione palpabile nel passaggio del Collare da Salvatore Auddino  a Gaetano Vaccari che, dopo aver ringraziato tutte le autorità rotariane e gli intervenuti, ha presentato i componenti del Consiglio Direttivo che avrà al suo fianco nell’anno rotariano 2021-2022 e subito dopo ha illustrato i progetti che porterà avanti all’insegna della continuità.

Infine il Governatore Fernando Amendola  si è soffermato sull’etica che contraddistingue  i rotariani.

Dopo il taglio della torta ed il brindisi a bordo piscina l’evento si è concluso con il tradizionale “tocco della campana”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cessaniti, scompare ma viene ritrovato privo di vita

Next Article

Gioia Tauro: si sono insediati il Garante dell’infanzia e il Garante delle persone con disabilità.

You may also like