Un extra Time di “Taurianova Legge” dell’Amministrazione Comunale ,in collaborazione con la Liberia P.G. Frassati e con la Consulta delle Associazioni,per presentare il libro scritto a quattro mani, dall’attore Peppino Mazzotta e dal critico d’arte Igor Esposito, dal titolo “L’azzardo”( Rizzoli editori”.
Peppino Mazzotta è uno dei migliori attori italiani nel campo del teatro,del cinema e della televisione ed ha lavorato con i migliori registi italiani.
Igor Esposito è un importante critico d’arte.
Nella Villa Comunale,dopo i saluti del Sindaco Sindaco Roy Biasi e del Presidente della Consulta delle Associazioni, Anna Maria Fazzari; i due autori teatrali hanno risposto alle domande di Francesca Orefice sui motivi che li hanno spinti a scrivere questo libro giallo -noir il quale, è stato detto, diventerà una sceneggiatura teatrale.
“E’ la storia-hanno detto i due autori-di Leandro abilissimo con il pennello che ama copiare i grandi capolavori. E’ un libro sul ruolo dell’artista e soprattutto sul copiatore di opere famose,il quale è un genio al pari dell’autore”
“L’Artista è il cuoco dell’anima e deve nutrire lo spettatore ed egli non giudica ma racconta dei frammenti di realtà”.
Una serata arricchita con le letture di brani del libro a cura di Francesca Sorace e con gli intermezzi musicali del cantante Domenico Barreca.
Ha concluso ,ringraziando i due autori e tutti presenti, l’Assessore alla Cultura Maria Fedele, la quale ha colto anche l’occasione per ringraziare tutti coloro,autori, case editrici ed Associazioni che hanno dato vita alla rassegna culturale “Taurianova Legge.”