Sono passanti trent’anni dalla prima “Breast Cance Campaign”, la campagna contro il tumore al seno simboleggiata dal nastro rosa di cui la Fondazione AIRC è promotrice ufficiale in Italia; ogni anno più di 70 Paesi si mobilitano nel mese di ottobre con l’obiettivo di rendere il tumore al seno sempre più curabile, sensibilizzando sull’importanza della prevenzione e raccogliendo fondi per la ricerca. Il simbolo scelto da AIRC per rappresentare questa sfida è un nastro rosa diverso dagli altri perché incompleto, ovvero che deve essere colorato interamente richiedendo l’impegno di tutti, soprattutto delle donne.
Il Comune di Taurianova guidato dal sindaco Roy Biasi, su imput dell’Assessore Alle politiche Sociali e Pari Opportunità Angela Crea ,ha deciso anche quest’anno di aderire alla campagna, illuminando simbolicamente di rosa la fontana di Piazza Italia e coinvolgendo gli Istituti Comprensivi nel colorare di speranza tutta la città
Un invito a colorarsi di rosa è stato rivolto ai commercianti dall’Assessore al Commercio e Artigianato Massimo Grimaldi, i quali vestiranno di rosa le loro vetrine, ma anche ai semplici cittadini e a quanti vorranno “vestirsi” del colore della speranza.
- Tags: Angela Crea, Massimo Grimaldi, Roy Biasi, Seno, taurianova, tumore