Il Lions Club Gioia Tauro-Piana ha organizzato per il 10 Marzo presso l’Istituto Tecnico Severi di Gioia Tauro un service interattivo con gli studenti delle ultime due classi dell’Istituto, indirizzato alla maggiore consapevolezza dei rischi connessi all’uso del computer e dello smartphone.
In particolare l’attenzione sarà portata sui pericoli legati al furto d’identità ed alle truffe informatiche che, sempre più, costituiscono allarme sociale e fonte di sicuro danno materiale e morale.
Il service è stato preparato con un intenso rapporto con gli studenti ed il corpo docente di riferimento, con la proposizione di articolato questionario sul quale i giovani hanno dato tempestivo riscontro.
I giovani saranno invitati a difendersi “drizzando le antenne” e fornendo loro immediati consigli racchiusi in una simpatica locandina che qui viene allegata.
La giornata del 10 Marzo dunque vedrà l’incontro tra i ragazzi, i loro docenti ed il comitato organizzatore del service guidato dalla responsabile circoscrizionale dott.ssa Maria De Caria cui si affiancheranno soci Lions di lunga esperienza quali l’Avv. Giuseppe Macino (vice segretario distrettuale) e l’Avv. Antonino Lacopo del Lions Club di Locri.
Interloquiranno con i giovani il Procuratore della Repubblica di Palmi dott. Emanuele Crescenti, l’Ispettore Superiore della Polizia Postale Maria Aurora Pugliese, l’Assistente capo della Polizia Postale Giovanni Caserta, il Responsabile dell’Unione difesa consumatori Calabria Domenico Iamundo. Saranno presenti il Presidente della Zona 25 Lions Armando Alessi e concluderà il Presidente della Circoscrizione Giuseppe Ventra.