Il Consigliere Piserà ha preso spunto dalle notizie di stampa nazionali e locali del 10 maggio 2023, che hanno riportato l’operazione anti-ndrangheta denominata Maestrale-Carthago, condotta dal Procuratore Gratteri nel territorio vibonese.
Secondo tali notizie, la società “L’Arte del catering di Colloca Simona & C.Sas” sarebbe coinvolta nelle indagini.
Nell’interrogazione, il Consigliere Comunale chiede al Sindaco se la società menzionata sia la stessa che gestisce il servizio di refezione scolastica del Comune di Tropea. Qualora si trattasse della medesima azienda coinvolta nelle indagini della Dda di Catanzaro, chiede di sapere se l’Amministrazione Comunale di Tropea ritenga opportuno adottare delle iniziative atte a scongiurare pericoli di infiltrazioni e ingerenze nel servizio mensa e chiede altresì di conoscere quali iniziative l’amministrazione comunale intende adottare al riguardo.
L’obiettivo di questa interrogazione è garantire la trasparenza e la legalità nella gestione della cosa pubblica.
Il Consigliere Comunale Antonio Piserà, sottolinea l’importanza di affrontare queste questioni con tempestività e determinazione al fine di preservare l’integrità delle istituzioni e il benessere degli studenti che usufruiscono del servizio mensa scolastica .
- Tags: Antonio Piserà, catanzaro, sindaco, Tropea