Palmi:si  è conclusa  il  31 luglio  l’edizione 2023 del Rotary Summer Camp.

Nessun commento Share:

Si  è conclusa  il  31 luglio  l’edizione 2023 del Rotary Summer Camp.

Anche quest’anno il Club Rotary International di Palmi , insieme ad altri 19 Rotary Club del Distretto 2102, ha avuto l’opportunità di partecipare ad un service che, oltre a far conoscere la nostra meravigliosa Magna Grecia a 10 ragazzi provenienti da Turchia, Brasile, Polonia, Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Francia e Svezia, è riuscito nell’intento di farli sentire come se fossero a casa propria, come se si conoscessero da una vita…in sintesi “friendly”per voler utilizzare un loro vocabolo.

Nella serata palmese, caratterizzata dalla “pizza in veranda” curata dalla socia e tutor del Camp, Katia Trentinella e da suo marito Enzo, fantastico pizzaiolo per una sera, questo intento si è realizzato pienamente.

I soci ed i loro familiari, assieme ai giovani ospiti hanno giocato, mangiato e infine festeggiato il compleanno della dolce Nehir in Villa comunale, affacciati sullo stretto.

Al termine della lunga giornata, i ragazzi sono stati ospitati dalle famiglie dei soci Stefania Saffioti, Katia Trentinella, Giovanni Cavaliere e Stella Morabito, per ripartire l’indomani mattina alla volta di Tropea e poi proseguire l’itinerario per tutta la Calabria, sino a concluderlo tutti assieme nella splendida cornice di Montauro prima di fare ritorno a casa, entusiasti dello splendido viaggio ma anche pieni di lacrime per il distacco da tutti i nuovi amici.

La Presidente del Club Rotary di Palmi Stella Morabito  ringrazia il  Governatore Franco Petrolo, per aver aderito a questa iniziativa di respiro Internazionale; Tatjana Saveria Stefankka Grüebler per l’organizzazione impeccabile, il Rotaract di Palmi con il presidente  Francesco Salerno, Eleonora Fonte, e tutti i partecipanti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stata inaugurata sabato pomeriggio a Gioia Tauro,  presso la sede dell’Associazione Pensionati sita in via Crispi, la personale di pittura dell’artista Girolamo Ventra.

Next Article

L’imprenditore Massimo Cananzi di Gioia Tauro, Presidente Agricoltori Calabresi nel mondo, ieri sera è stato insignito del Premio Eccellenze Italiane in Europa.

You may also like