Dolcezza, condivisione, fede e tantissimo amore, sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato la visita dei ragazzi del Centro Polivalente, ”Rivivere Insieme” di Tritanti, a San Calogero, presso il Santuario di Santa Paola Frassinetti fondatrice della congregazione delle suore di Santa Dorotea, beatificata da papa Pio XI l’8 giugno del 1930 e canonizzata da Santo Giovanni Paolo II l’11 marzo del 1984.
I ragazzi speciali, hanno trascorsa una giornata meravigliosa, accolti amorevolmente da suor Maria ,Padre Rocco e dalla signora Francesca Calabria.
Suor Maria ha raccontato ai ragazzi il miracolo di Maria Maccarone, avvenuto proprio a San Calogero il 7 agosto del 1981.
La signora Maria immobilizzata a letto da una grave forma di poliartrite reumatoide da cui era affetta da quattordici anni, aveva cominciato a pregare insieme alle locali suore Dorotee, per ottenere l’intercessione della Beata Paola Frassinetti.
Nel giorno del suo cinquantesimo compleanno si alzò dal letto improvvisamente tra lo stupore dei presenti, riprendendo a camminare guarita.
Dopo il racconto ,tutti insieme hanno recitato il Rosario e Padre Rocco ha impartito ai ragazzi la benedizione.
La visita si è conclusa con un momento conviviale e l’associazione di Santa Paola ha omaggiato i ragazzi dell’uovo di Pasqua.
La dott.ssa Antonietta Condoluci Presidente della Società coop sociale Onlus La Forza della Vita, gestore del centro diurno per disabili psichici, fisici e sensoriali “Rivivere insieme” ha dichiarato: ” Ringrazio gli organizzatori per la sensibilità e l’affetto verso i nostri ragazzi speciali. E’ stato un momento denso di emozione e spiritualità che porteranno sempre nel loro cuore”.