Ecco gli appuntamenti:
Sabato 4 maggio “Danza Movimento Terapia” a partire dalle ore 15:00 .
In trasformAzione – intensivo di danzamovimentoterapia per volontari/e impegnati/e nella relazione d’aiuto.
a cura di Franca Tarantino ed Agata Scopelliti.
Domenica 5 maggio dalle 10:00 alle 13:00 Volta la Carta – laboratorio di danzamovimentoterapia
a cura di Franca Tarantino c/o KAMA .
Martedì 14 maggio, Radici – primo incontro di danzamovimentoterapia metodologia espressivo-relazionale integrata alle danze tradizionali del bacino del Mediterraneo a cura di Agata Scopelliti c/o SpazioTeatro .
Ricordiamo a questo proposito, la grande professionalità di Agata Scopelliti, con trent’anni di esperienza della musica popolare calabrese e non solo: pizzica, Tammurriata, i balli del centro sud Italia, tarantella di montemarano e lo spettacolare saltarello laziale, non ultimo anche i balli legati al mediterraneo che hanno molto influenza nel suo bagaglio culturale
Ogni giovedì dalle 18:00 alle 19:00 Incontri di danzamovimentoterapia metodologia Fux a cura di Mirella Avenoso .
Tutti questi eventi si terranno a Reggio Calabria.
Invece Sabato 18 maggio a Bologna ,Laboratorio di Sonu a ballu dell’Aspromonte meridionale e a seguire festa a ballu a cura di Agata Scopelliti, Piero Crucitti e Mico Corapi per la rassegna di musiche e danze del sud Italia OSSESSUONI.
Domenica 19 maggio Firenze,Laboratorio di Sonu a ballu dell’Aspromonte meridionale e a seguire festa a ballu a cura di Agata Scopelliti, Piero Crucitti e Mico Corapi per la rassegna di musiche e danze del sud Italia OSSESSUONI .
Ogni giovedì ore 19:30 a Reggio di Calabria Laboratorio di danze tradizionali del centro sud Italia
a cura di Agata Scopelliti c/o Associazione Incontriamoci Sempre .
Giovedì 30 maggio ore 20:30 Reggio di Calabria, Incontro di presentazione/dimostrazione del Laboratorio di danze tradizionali del centro sud Italia a cura di Agata Scopelliti e associazione Incontriamoci Sempre, c/o Circolo R. Polimeni.
Domenica 2 giugno dalle 10:00 alle 13:00 a Reggio di Calabria Laboratorio di Tammurriata stile all’Avvocata a cura di Maria Piscopo, c/o Associazione Incontriamoci Sempre .
Infine domenica 2 giugno dalle 15:00 alle 18:00 a Reggio di Calabria:Sirene, Sibille, Madonne,gli archetipi, i miti e la dimensione simbolica del ballo sul tamburo a cura di Maria Piscopo c/o KAMA.
Tantissimi eventi da non perdere.