Sabato 29 giugno alle ore 21,15 a Gioia Tauro, presso Largo Barone (Centro Storico Piano delle Fosse) si terrà  presentazione del libro di Carmen Lasorella “Vera e gli schiavi del terzo millennio”, edito da Marietti1820 nel 2023

Nessun commento Share:

Sabato 29 giugno alle ore 21,15 a Gioia Tauro, presso Largo Barone (Centro Storico Piano delle Fosse) si terrà  presentazione del libro di Carmen Lasorella “Vera e gli schiavi del terzo millennio”, edito da Marietti1820 nel 2023.

La Giornalista,   con questo suo primo romanzo,  affronta il tema dei migranti trattando l’argomento come una questione di civiltà, per stimolare il lettore alla riscoperta del senso critico, a non farsi condizionare dalla paura dell’altro.

Un  romanzo che si fonda sui concetti di legalità, diritti e integrità degli esseri umani. Una storia  che serve per approfondire il grande tema di attualità inerente i migranti, gli schiavi del terzo millennio.

“È un romanzo che senti con i cinque sensi. Fa pensare, ma emoziona. Vive sentimenti e diritti nell’era informatica – indica la sinossi del volume -. In primo piano, una donna, il suo mondo e il calvario dei migranti, vulnerabili e invisibili nella loro umanità. La trama è avvincente. Si moltiplicano le voci, si avvicendano le generazioni, ci sono alleati e nemici a latitudini diverse, si intersecano complicità e narrazioni distorte. Arriverà la verità? L’epilogo sarà travolgente, anzi, più che un epilogo un nuovo inizio, nel segno dell’amore”.

L’evento rientra nel Tauro Book 2024 , Festival della Letteratura, fortemente voluto e organizzato dal gruppo di Lettura Lab Donne  Gioia Tauro.

Il contributo musicale sarà curato da Giulia Pia Cutrì e Carmine Rotolo.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Calabria in Fabula tra i Borghi più Belli d’Italia: terza tappa al Castello Carafa di Santa Severina.   Il 29 e 30 giugno in scena Saverio La Ruina con “Dissonorata” e Ulderico Pesce in “Petrolio”  

Next Article

La Capitale Italiana del Libro 2024 presenta una giornata di studi su Antonio Raffaele Renda.   Viaggio nel patrimonio intellettuale del taurianovese pioniere della psicopedagogia, tra scoperte inedite e preziosi lasciti. Tra gli ospiti i filosofi Piero Di Giovanni e Paolo De Lucia.

You may also like