La Scuola di Ballo Armada Nueva, eccellenza di Gioia Tauro, guidata dai talentuosi maestri Zeraida Amante e Gigi La Forgia, è stata protagonista assoluta di un meraviglioso spettacolo, che si è tenuto sabato 6 luglio sul lungomare della città, dal titolo : ”Stia con noi”.
Tutte le coreografie sono state curate nei minimi particolari da Zeraida Amante e Gigi La Forgia.
Gli allievi hanno emozionato e incantato il pubblico con le loro performance, frutto di un eccellente impegno e di una tenacia assoluta, che fa di Armada Nueva un gioiello a livello nazionale e internazionale.
Le performance hanno spaziato tra: Anni 60, Poison Ivy , Crudelia , Gioia da Inside Out, Titanic; una dedicata ai bambini Arcobaleno, cioè i bambini nati dopo tante sofferenze e aborti; Due Altalene dedicata a due bambini uccisi dal loro papà e tanto altro ancora.
Standing ovation per il finale “La Bella e la Bestia”, dove hanno ballato tutti gli allievi della Scuola.
Presenti il sindaco di Gioia Tauro Simona Scarcella, la Giunta Comunale e Pino Pratticò Presidente della locale Pro Loco.
L’evento è stato magistralmente presentato da Tato Iannello.
Ma, come avrebbe detto un noto presentatore ”Non finisce Qui”, perché la Scuola gioiese ha portato a casa per la categoria di ballo over 17 il primo posto ai Campionati italiani di categoria 2024 organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali, unica federazione riconosciuta dal Coni, che si sono svolti a Rimini.
Hanno partecipato: Francesco Zangari, Alice Zito, Sofia Tomaselli, Adriana Ojogel, Sofia Luppino e Marta Cento.
Grande soddisfazione è stata espressa da Zeraida Amante e Gigi La Forgia, per gli strepitosi successi ottenuti che li spingono ad andare avanti con passione, impegno e determinazione.