E’ STATA RINVIATA A CAUSA DEL MARE MOSSO LA TRAVERSATA IN MOTO DELLO STRETTO DI LUCA COLOMBO

Nessun commento Share:

È stata rinviata a causa delle condizioni del mare non favorevoli la traversata in moto del Centauro Luca Colombo che alla guida di una Honda 450 CRF messa a sua disposizione dalla Red Moto e adattata con speciali pattini che  consentono al motoveicolo di poter scivolare sull’acqua  spinto dall’azione motrice della ruota posteriore dotata di un particolare pneumatico con una battistrada a palette che la rende molto simile alle ruote dei battelli del Mississippi. Il tentativo di Luca Colombo ,previsto fra le 6,30 e le 7,00 del mattino che avrebbe dovuto costituire un nuovo record e non essendo mai stato  effettuato prima  l’attraversamento dello Stretto con una moto da cross  ne essendo parificabile allo Stretto l’attraversamento del Lago di Garda   già ‘ compiuto da Colombo- e che essendo un bacino chiuso non risente delle fortissime correnti che sono presenti nello Stretto di Messina. Il punto d’arrivo era situato a Cannitello  dove un gruppo nutrito di appassionati delle moto e di curiosi fin dalle prime ore del mattino erano presenti in spiaggia ad attendere l’arrivo di Colombo. La traversata in se,se fosse stata effettuata,  non sarebbe stata è particolarmente lunga. Si parla di un tempo di percorrenza intorno ai 5 minuti dalla partenza all’arrivo.

Presenti fra  gli altri un nutrito gruppo di vespisti del Vespa Club di Villa San Giovanni e il past president del CoRe FMI della Calabria, Luigi Mamone.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Vibo Marina grave incidente stradale. Muore un diciottenne

Next Article

CRESCE  “CAMBIAMO!  con TOTI” in provincia di Reggio:  PASQUALE  IMBALZANO   VICE COORDINATORE PROVINCIALE VICARIO  E RESPONSABILE ENTI  LOCALI.

You may also like