A San Procopio grazioso borgo ai piedi dell’Aspromonte, di circa 470 abitanti, si è svolta la prima tappa del Grest estivo, dove si sono registrate circa trenta adesioni.
Grazie alle catechiste, Maria Gentile, Rosellina Palermo e alla volontà ferrea del parroco, don Leonardo Manuli , che ha voluto fortemente il Grest dopo l’esperienza dello scorso anno.
Tra laboratori, spettacoli e giochi, è stato bello vedere bambini e ragazzi, gioire insieme.
Dopo l’iniziale preghiera in chiesa, le attività del Grest si sono svolte sul piazzale dedicato al Vescovo Bruno Occhiuto.
Nelle prossime tappe ci saranno delle escursioni e ulteriori laboratori, una bella opportunità per cementare insieme rapporti fraterni, belli, amichevoli.
Le catechiste e il parroco ringraziano il sindaco, Avv. Francesco Posterino che, nonostante le difficoltà economia delle casse comunali, ha messo a disposizione un modesto contributo per svolgere il Grest e un grazie alle famiglie, ai ragazzi e alle ragazze che hanno preso parte a questo importante appuntamento estivo per ridare vitalità alla piccola ma importante parrocchia.