Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la Sedicesima Edizione del Premio Cultura Cinematografica Città di Polistena.
Fino al 30 Settembre 2024 è possibile inviare i corti attraverso le seguenti email:
associazioneculturalegirolamomarafioti@pec.it
p.cullari@hotmail.it
Possono prendere parte al concorso cortometraggi della durata massima di 18 minuti (compresi titoli di testa e di coda) .
Possono partecipare anche opere presentate in altre manifestazioni.
La commissione sceglierà 4 dei corti ricevuti che parteciperanno al Premio Cultura Cinematografica Città di Polistena 2025.
La scelta della commissione è insindacabile.
Devono assolutamente essere corti di registi calabresi, oppure l’utilizzo di location calabresi, o diretti da registi calabresi.
Il tema è libero ed è facoltà dell’organizzazione proiettare i corti nelle scuole della Calabria, e di decidere la scelta dei cortometraggi, che parteciperanno al Premio Cultura Cinematografica città di Polistena.
Il direttore Artistico, una volta ricevuti i corti si metterà in contatto telefonico e comunicherà tutte le altre condizioni necessarie alla partecipazione .
I corti realizzati devono essere inviati entro e non oltre il 30 settembre 2024.
La commissione si riserva il diritto di escludere dal festival un lavoro, qualora questo risulti eccessivamente volgare e offensivo o che non rispetti il regolamento. Le opere inviate non dovranno, pena l’esclusione, contenere messaggi pubblicitari o industriali o promozionali.
Per le opere non in lingua italiana ma in dialetto strettamente locale calabrese sono obbligatori i sottotitoli in italiano. Consigliamo di allegare anche una locandina dei corti inviati.
Le iscrizioni possono avvenire via mail e subito dopo tramite contatto telefonico, dove sarà spiegato in tutti i dettagli le condizioni della partecipazione al premio.
La serata finale si svolgerà nel mese di Aprile/Maggio 2025 a Polistena.
email associazioneculturalegirolamomarafioti@pec.it
p.cullari@hotmail.it
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIROLAMO MARAFIOTI POLISTENA
IL PRESIDENTE
PIETRO PAOLO CULLARI
- Tags: calabria, cinema, Cortometraggi, Piero Cullari, polistena, Premio