SOS acqua nella cittadina tirrenica. Da alcuni giorni, infatti, in alcune zone del paese, manca, in particolare, quella per uso domestico.
A denunciare la grave problematica il capogruppo consiliare di minoranza, Valerio Mangialardo che si fa portavoce di molti cittadini inviando formali proteste scritte anche al prefetto e nelle sedi opportune. “La situazione – afferma – molto probabilmente continuerà per ulteriori giorni, fino a quando il Comune e i suoi amministratori non si renderanno conto dei gravi disagi che stanno causando alle famiglie ed in particolare ad anziani e ammalati. È di moda addossare le colpe alla Sorical, come per tutte le altre
problematiche cercano sempre di trovare un capro espiatorio”. Per il consigliere di opposizione la causa della casa idrica cittadina è da imputarsi ad una perdita in località “Fiumara” che impedisce il flusso normale dell’acqua al serbatoio “Boria” e alla rottura di una pompa del pozzo “Cliffs” che alimenta il serbatoio “Torrente Morte”.
“Stentano ad intervenire – dichiara Mangialardo – sottovalutando la situazione come se niente stia succedendo. Questa è l’ennesima dimostrazione dell’inefficienza, della superficialità e dell’arroganza della giunta comunale che vende illusioni e nella realtà produce solo problemi ai cittadini e al territorio di Joppolo. Dopo le batoste delle bollette molto onerose e piene di errori grossolani che hanno messo in ginocchio l’economia delle famiglie joppolesi, alcune al limite della povertà, e dopo un’estate che ha evidenziato una rete fognaria con varie perdite, tuttora il problema non è stato ancora risolto, è evidente che non ci sono le condizione per essere amministrati da gente che non ha a cuore questo comune, ma che rimane attaccato alla poltrona rifugiandosi sempre dietro alle solite accuse nei confronti dei precedenti amministratori. In ogni caso è colpa sempre degli altri”. Il consigliere ricorda, altresì, la mancata assicurazione di un finanziamento, un milione di euro, per opere di depurazione dovuta a “negligenza amministrativa. Ai cittadini di Joppolo – afferma – auguro di resistere con pazienza”.
- Tags: Sorical, Valerio Mangialardo