Report esiti Agenas, Varì: “Dati incontestabili, proseguiamo su questa strada”

Nessun commento Share:
“La strada da percorrere per efficientare il sistema sanitario calabrese è ancora lunga, ma oggi abbiamo avuto prova che c’è stato un miglioramento, una netta inversione di tendenza, certificata dalle parole del direttore generale di Agenas Domenico Mantoan, che ha affermato che la Calabria ha fatto un notevole balzo in avanti per merito del commissario Roberto Occhiuto.
Il sistema del Programma nazionale esiti (Pne) si basa sul comportamento dei professionisti e, mettendo insieme i dati, riesce a definire il comportamento delle singole aziende producendo dati non contestabili e la Calabria si qualifica per aree di cura d’eccellenza.
Infatti, i risultati del report 2023 dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari stabiliscono che ci sono nel campo sanitario eccellenze a Nord ma iniziano ad esserci anche al Sud e il divario si sta riducendo.
Quindi, partiamo da questi dati che certificano situazioni di buona sanità nella nostra regione, che recupera con un netto miglioramento i Livelli essenziali di assistenza e proseguiamo su questa strada per costruire un sistema sanitario pubblico regionale di cui andare orgogliosi”.
Così l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Calabria, Rosario Varì.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

RIUNIONE DELL’ORGANISMO DI PARTENARIATO: CONSENSO ALLA POLITICA ECONOMICA E INFRASTRUTURALE DELL’ENTE

Next Article

Grande successo a “Taurianova Capitale del Libro” per il convegno Internazionale dei Critici Letterari e per la prima celebrazione nazionale dei 100 dalla nascita del grande filosofo Manlio Sgalambro.   Concluso un intenso weekend di dibattito culturale; la “Capitale del Libro” sempre più ispiratrice e palcoscenico dei fatti culturali di rilievo del Paese.   Neria De Giovanni: «La cultura genera anche una forma di microeconomia dell’accoglienza»  

You may also like