Le associazioni antifasciste ALIOSCIA, AMPA venticinqueaprile ed ANEI, aderiscono alle iniziative della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Nessun commento Share:

 

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne nasce da una decisione assunta dall’ONU nel 1999 per ricordare la violenza contro le sorelle MIRABAL (Patria, Minerva e María Teresa) vittime, il 25 novembre 1960, del dittatore Trujillo.

Le associazioni antifasciste ALIOSCIA, AMPA venticinqueaprile ed ANEI, aderiscono alle iniziative della GIORNATA INTERNAZIONALE e ribadiscono la condanna di ogni forma di violenza e di discriminazione, sottolineando il coraggio delle donne che si battono e rischiano la vita nei paesi dove la condizione femminile è drammaticamente diseguale e subalterna.

Ancora più grave è la violenza che viene esercitata durante le guerre, in particolare contro le donne considerate “prede” per i vincitori.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Scuola di Ballo Armada Nuova vince a Skopje in Macedonia del Nord

Next Article

Arrivano, per migliaia di agricoltori calabresi, gli aiuti riconosciuti per l’annualità 2024 a titolo di indennità compensativa per le aziende operanti nelle aree montane o comunque in zone caratterizzate da svantaggi naturali

You may also like