Il Gelato al SIGEP di Rimini. Lo stand Calabria un successo. Gelateria Bar Italia di Nicotera ripropone il gelato Dieta Mediterranea.

Nessun commento Share:

Al SIGEP di Rimini, la fiera del gelato artigianale dal 18 al 22 gennaio, quest’anno al Calabria era presente con uno stand dedicato con la partecipazione delle Eccellenze calabresi tra queste la rinomata gelateria Bar Italia che aveva già partecipato alle edizioni del 2017-18-19 vincendo premi e tra questi Ivan si era classificato tra i premiati della categoria giovani gelatai.

I gelati Dieta Mediterranea, Costa degli Dei e al gusto cedro e bergamotto hanno riscontrato un successo di pubblico oltre ogni aspettativa.

L’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo era presente all’evento internazionale insieme all’assessore allo sviluppo economico Rosario Varì, Gianluca Gallo dando vita ad uno stand istituzionale per ospitare i produttori calabresi attivi nei settori di pasticceria, gelateria, panetteria e pizzeria. Professionisti dalle grandi doti e capacità, che in questi anni hanno coltivato sapientemente l’ambizione della qualità e che è giusto sostenere istituzionalmente contribuendo a costruire costruendo una rete tra di essi, affinché la Calabria non sia attrattiva soltanto con i suoi paesaggi ed i suoi territori, ma anche attraverso questi artigiani dal valor indiscusso.

Presenti oltre 1.300 aziende espositrici, provenienti da 33 Paesi ed ospitate in 30 padiglioni, con il meglio dell’artigianato di qualità dedicato al gelato e all’arte del dolce. A curare i dettagli organizzativi della trasferta è stata l’Arsac, in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Salvatore Ravese  della Pasticceria Gelateria Garden ,   si è  classificato terzo  al Memorial -Lorenzo Cagnoni – Concorso Mille Idee per un nuovo gusto gelato dell’anno al Sigep di Rimini

Next Article

Approvato il piano olivicolo calabrese. L’assessore Gallo: “Produrre di più e meglio, dando valore alla filiera”

You may also like