È stata convocata per domani la Commissione speciale di Vigilanza in Consiglio regionale per discutere del monitoraggio sull’efficientamento della rete diabetologica pediatrica. Relatore, il Presidente Domenico Giannetta

Nessun commento Share:

È stata convocata per domani la Commissione speciale di Vigilanza in Consiglio regionale per discutere del monitoraggio sull’efficientamento della rete diabetologica pediatrica. Relatore, il Presidente Domenico Giannetta, che dichiara: “In Calabria, ogni anno, 20 bambini su 100.000 si ammalano di diabete di tipo uno. Il dato riguarda la fascia 0 – 15 anni. E come sempre i numeri non sono numeri, ma persone, famiglie, compagni di classe e gruppi di amici coinvolti da una malattia che può essere conosciuta, curata e gestita nel modo più adeguato”.

Ciò ci impone una riflessione approfondita e documentata. Pertanto – continua – con il Dirigente Generale Dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria, il Primario della divisione di pediatria del G.O.M. di Reggio Calabria, pediatri esperti nella gestione del diabete infantile e la Garante per la Salute della Regione Calabria, convocati in audizione, analizzeremo lo stato dell’arte della rete diabetologica pediatrica calabrese.

La seduta – spiega Giannetta – ha l’obiettivo di rilevare le condizioni dell’efficientamento della rete per il miglioramento della qualità dell’assistenza, sotto forma di assistenza globale, che si avvalga di team multidisciplinari, con un approccio plurispecialistico, adeguatamente formati e aggiornati, sotto il profilo sanitario e socio-sanitario, su uniformi percorsi terapeutici, nel quadro della organizzazione della rete diabetologica pediatrica della Regione Calabria”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Accordo Regione-Unioncamere sicurezza sul lavoro, Avviso per la formazione rivolto alle imprese

Next Article

Con l’approvazione dei bilanci Asp di Reggio e Cosenza siamo al punto di svolta”.  Lo dichiara il Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI)

You may also like