Gioia Tauro: Una primavera di storie, parole e immaginazione: anche la partecipazione dell’Istituto Pentimalli–Paolo VI–Campanella a Il Maggio dei Libri 2025.

Nessun commento Share:

Una primavera di storie, parole e immaginazione: anche la partecipazione dell’Istituto Pentimalli–Paolo VI–Campanella a Il Maggio dei Libri 2025.

Un percorso che mette al centro i giovani lettori, trasformando le pagine in ponti verso la creatività, il pensiero critico e il dialogo con gli autori.

È il secondo appuntamento fortemente voluto dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Domenica Speranza, e il primo dei tre incontri speciali riservati agli studenti dell’Istituto. Un’iniziativa che ha il sapore dell’impegno e della visione, ospitata nella cornice della Biblioteca Comunale, trasformata per l’occasione in un laboratorio vivo di idee.

Gli incontri, ideati per accendere la fantasia dei più piccoli e stimolare un confronto autentico con chi le storie le scrive, sono parte integrante delle Olimpiadi del Libro 2025 – un progetto nazionale che mette in gioco l’amore per la lettura come vera e propria competenza da allenare, condividere, raccontare.

Una scuola che legge è una scuola che cresce. E questi ragazzi sono pronti a scrivere – e vincere – la propria sfida culturale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Festa della Liberazione, Princi: “25 aprile patrimonio di valori che ci unisce come europei”

Next Article

Sabato 26 aprile a Gioia Tauro : Giornata della Terra, l’assessore all’Ambiente Cristian Guerrisi invita la cittadinanza ad unirsi all’amministrazione comunale

You may also like